5×1#128
*CARLOTTA NOTARO

by Redazione DATE*HUB

5 illustrazioni raccontate

128 appuntamenti dopo… Ecco 5×1 – 5 opere x 1 artista, la rubrica dedicata ad artisti, illustratori e creativi talentuosi che, di volta in volta, si presentano ai nostri lettori con cinque illustrazioni raccontandocene la storia, le tecnica e tutte quelle curiosità “dietro il foglio… o lo schermo”.
Oggi conosciamo i mille volti di Carlotta Notaro!

Salve! Mi chiamo Carlotta, e creo immagini e animazioni mescolando matite e colore digitale. Cerco di realizzare immagini digitali che mantengano l’imprecisione e la preziosa texture dello schizzo a matita. Mi diverto anche a realizzare gif, con la stessa tecnica, che potete trovare cliccando qui!

Mi sono diplomata in Illustrazione allo IED di Roma, e sto lavorando ai miei primi progetti, tra cui collaborazioni con magazine. Se volete, date un’occhiata al mio profilo Instagram, e al mio portfolio online!

Valentines
A gennaio, in occasione di San Valentino, ho iniziato ad offrire ritratti su commissione su Instagram: la proposta ha riscosso un successo inaspettato, e l’entusiasmo dei clienti nel vedersi ritratti è estremamente gratificante!

Introverts, unite
Essendo una persona introversa, tengo molto a questa animazione. Introversi, uniamoci! A debita distanza. In gruppi di massimo tre persone. Evitando un contatto visivo prolungato.

Birdhouse
Una delle illustrazioni realizzate per un breve racconto su Cricket Magazine: un bambino passa troppo tempo davanti allo smartphone, gli viene chiesto di giocare in giardino, e riscopre la bellezza della noia e della natura. Anch’io sono cresciuta in campagna, e non c’era molto da fare, se non disegnare!

Autumn is here
Una delle mie gif più popolari! La prima volta in cui mi sono seriamente impegnata per un’animazione: ho cercato di creare un breve video che non solo fosse esteticamente bello, ma trasmettesse anche un messaggio (e un’emozione) particolare.

Boy and donkey
Un’illustrazione a cui sono molto legata. Mio padre è cresciuto in Sardegna, e mi racconta spesso degli asinelli sardi (gli animali più carini del pianeta) con cui giocava da piccolo! Una volta si è addormentato in groppa a uno di loro, e da lì è nata questa immagine.

WEB* InstagramBehance