FESTIVAL
YPSIGROCK!

by Simona Ventrella

Indie a Castelbuono

Agosto è alle porte ed è giunto il momento di fare le valigie e partire per le tanto agognate ferie, ma prima di prenotare l’ultimo aereo last minute, vale la pensa pensare di fare un salto in Sicilia per uno dei festival italiani più belli e apprezzati del bel paese. Stiamo parlando di Ypsigrock!

Se non lo avete mai sentito nominare sappiate che Ypsigrock è il primo boutique festival d’Italia, ormai punto di riferimento di tutti gli appassionati di cultura indie.

Il festival è stato fondato nel 1997 a Castelbuono, paesino siciliano, a poco più di mezz’ora di strada da Palermo, a una decina di chilometri dal mare, per opera di alcuni giovani del luogo appassionati di musica indie e alternative rock. L’idea era quella di riuscire a far suonare gli artisti preferiti di sempre in casa propria, organizzando un festival ispirato alla vincente formula degli eventi internazionali. Quest’anno è la sua sua ventiduesima edizione e si terrà, appunto a Castlebuono tra il 9 e il 12 agosto 2018.

Quali sono tre ottimi buoni motivi per andare:

  • Poter assistere a live spettacolari in una cornice davvero unica, e vivere un’esperienza magica.
  • Poter non solo godere con le orecchie, ma anche con la pancia, immancabili infatti tutte leprelibatezza della zona dalle arancine (siamo vicini a Palermo) alle le granite ei gelati, ma soprattutto ia panettone, si avete letto bene, al panettone di Fiasconaro.
  • Terzo ma non ultimo, un giro in Sicilia pre e post festival renderebbe le vostre vacanze davvero indimenticabili

Chi suona quest’anno? La line up è davvero bella e ricca e come ogni anno, riserva delle ottime sorprese e delle grandi certezze.

Ecco alcuni nomi: The Jesus and Mary Chain, The Horror, The Radio Dept, Algiers.

Solo questi quattro nomi vi dovrebbero far saltare sulla sedia.

Se site curiosi di scoprirne di più trovate tutto quello che dovete sapere sul sito del festival.

Se avete ancora dubbi ascoltate la Playlist ufficiale su spotify