5×1#115
*CARLA GIOIA

by Redazione DATE*HUB

5 illustrazioni raccontate

Festeggiamo il centoquindicesimo (!) appuntamento con 5×1 – 5 opere x 1 artista, la rubrica dedicata ad artisti, illustratori e creativi talentuosi che, di volta in volta, si presentano ai nostri lettori con cinque illustrazioni raccontandocene la storia, le tecnica e tutte quelle curiosità “dietro il foglio… o lo schermo”. Oggi vi presentiamo Carla Gioia!

Ecco cosa ci racconta di sé: «Ciao, sono Carla e sono una designer e creativa. Campana di nascita e torinese di adozione, non potrei vivere in nessun altro posto, qui è perfetto! Ho studiato beni culturali a Firenze e le mie prime esperienze sono state in campo museale, ho poi intrapreso la strada della grafica. In questo momento lavoro come set designer da illo (www.illo.tv).»

Mi piace collezionare vecchi oggetti, suono il violoncello e sono appassionata di botanica.

Day5 Concert

Non mi capita più così spesso di disegnare, ma cerco sempre di ritagliarmi dei piccoli spazi dove essere me stessa.

Day7 Botanical

Le illustrazioni che ho scelto vengo da una sfida nata da illo #9days4alunch l’obiettivo era di pubblicare un contenuto al giorno per 9 giorni, ogni giorno aveva il suo tema e ognuno poteva interpretarlo a piacere.

Day8 Self-indulgence

Le illustrazioni partono da uno schizzo su carta che ho poi digitalizzato.

Day9 Shakespeare

Le texture sono tutte scansioni di pennellate di smalti e acquerelli mascherati poi nella forma digitale per creare i riempimenti.

Day3 Freedom

WEB* Instagram