CROWDFUNDING
*LÖK ZINE

by Redazione DATE*HUB

Le dimensioni contano

Questo nuovo numero sarà finalmente tutto a colori, ma soprattutto avrà più del doppio delle pagine, un notevole cambio di DIMENSIONI!

Abbiamo scelto questo tema perchè racchiude svariati significati legati alla logica e alla fantasia. La dimensione rappresenta i gradi di libertà che un punto ha di muoversi all’interno dello spazio, questi vengono definiti tramite misure che ne indicano forma e grandezza.

Si parla quindi di grande, piccolo, stretto, largo, ma anche le dimensioni in senso più ampio!

Si potrà infatti viaggiare in dimensioni parallele, tramite i più canonici elementi della fantascienza, ma non solo. Speriamo dunque che le sole due dimensioni del foglio vi trasportino in un mondo dove poter immaginare, sentire e vivere un’esperienza indimenticabile.

“(…)i segni sono invece delle forme appoggiate sul fondo, senza problemi di ambiguità percettiva, dove il valore è dato dall’energia, dal colore materico, dalle dimensioni, dai collegamenti, dagli spazi vuoti.
B.Munari

Per questo decimo numero abbiamo coinvolto autori del mondo del fumetto e dell’illustrazione, riconosciuti e apprezzati a livello nazionale e internazionale: Matteo Farinella, Lucia Manfredi, Chema Peral, La Came, Francesca Protopapa, Margherita Morotti, Lucia Calfapietra, Davor Gromilovic, Lois, Salvatore Giommarresi. La copertina di questo numero sarà realizzata da Gloria Pizzilli.

Come tutti i numeri precedenti della rivista abbiamo indetto un concorso online dove verranno selezionati i migliori elaborati sul tema proposto.

LÖK ZINE è arrivato al suo decimo capitolo, abbiamo così deciso di dare una svolta al nostro progetto e in qualche modo di crescere. Questo nuovo numero sarà finalmente tutto a colori, ma soprattutto avrà più del doppio delle pagine, un notevole cambio di DIMENSIONI!

Abbiamo scelto questo tema perchè racchiude svariati significati legati alla logica e alla fantasia.

La dimensione rappresenta i gradi di libertà che un punto ha di muoversi all’interno dello spazio, questi vengono definiti tramite misure che ne indicano forma e grandezza.

Si parla quindi di grande, piccolo, stretto, largo, ma anche le dimensioni in senso più ampio! Si potrà infatti viaggiare in dimensioni parallele, tramite i più canonici elementi della fantascienza, ma non solo. Speriamo che le sole due dimensioni del foglio vi trasportino in un mondo dove poter immaginare, sentire e vivere un’esperienza indimenticabile.


LÖK ZINE è un collettivo artistico che promuove giovani autori italiani ed internazionali tramite la rivista omonima basata su una “OPEN CALL”. Il collettivo si pone anche come etichetta indipendente per la pubblicazione di progetti monografici e antologici sempre legati ai principali campi di interesse, quali fumetto e illustrazione.

Il tutto viene promosso tramite collaborazioni con altre realtà editoriali, esposizioni ed eventi.
I membri di LÖK ZINE sono Elisa Caroli, Salvatore Giommarresi e Lucia Manfredi.

WEB* kickstarter.com