PROJECT
*LADIES, WINE & DESIGN

by Redazione DATE*HUB

La creatività è donna

Ladies, Wine & Design nasce a NYC da un’idea di Jessica Walsh, con l’intento di favorire il networking e la nascita di collaborazioni tra donne nel settore del design, per far fronte alla grave assenza di posti di ruolo per le giovani professioniste creative. Da questa esigenza nascono gli incontri di LWD: appuntamenti intimi e confidenziali, dedicati a poche persone, per confrontarsi su temi lavorativi e creativi, condividere idee ed esperienze, abbinando mentorship, portfolio review, incontri con speaker e workshop.



Attualmente Ladies, Wine & Design conta gruppi attivi in 140 paesi del mondo, un numero in continua evoluzione che vede oggi l’arrivo di LWD anche su Roma. Incontri gratuiti, per designer e creative di tutti i settori, volti a riunire donne intraprendenti con il desiderio di farsi strada in ambienti la cui prevalenza maschile è ancora troppo forte, con l’intento di far valere la propria voce e la propria professionalità.


LDW Rome ha inaugurato la sua attività con il suo primo incontro da Soul Studio Store in occasione della settimana passata dell’Aiap (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva) Design Per, raccogliendo l’interesse e il consenso delle giovani creative romane. Oggi Ladies, Wine & Design Rome è pronto a organizzare i suoi primi incontri e workshop mensili e apportare il suo contributo nel mondo dell’imprenditoria creativa femminile.

WEB* www.facebook.com/lwdrome/ • ladieswinedesign.com