DESIGN
*LEPALLE ILLUSTRI #2

by Redazione DATE*HUB

Un ritorno alla grande!

Al vernissage più cool di tutta la stagione altri due invitati si sono presentati con lo stesso tuo ricercatissimovestito? Hai inavvertitamente fatto il pieno di benzina quando la tua macchina va a gasolio? Genio!

In certe occasioni bisogna essere dei veri artisti per dire le cose come stanno. Per questo, LePalle.itrinnova il sodalizio con l’Associazione Illlustri – nata come nuovo punto di riferimento e promozione dell’illustrazione italiana – e, a due anni dalla prima edizione presenta LePalle Illustri – volume due: quattro tavole realizzate da altrettanti fuoriclasse italiani: Giacomo Bagnara, Goran (al secolo Marco Romano), Riccardo Guasco, Hikimi (moniker di Roberto Blefari).

Giacomo Bagnara è un illustratore italiano freelance. Collabora con clienti italiani e internazionali come Il Sole 24 Ore, Internazionale, The New Yorker, The New York Times, Monocle, El Paìs Semanal, GQ, Die Zeit, Wired, Sony. Il suo lavoro è stato selezionato da American Illustration e 3x3Magazine. Ha una laurea in Architettura ed attualmente vive e lavora a Verona.

Marco Romano (aka Goran) è un illustratore freelance che lavora per l’editoria italiana ed estera. Nel corso della sua carriera ha disegnato per clienti come Forbes, Fortune, GQ, Le Monde, The Washington Post, Wired e The New York Times. Il suo lavoro è stato pubblicato all’interno di numerose riviste e libri di settore. Vive e lavora a Jesi, dove con la moglie ha fondato Sunday Büro, uno studio specializzato in lettering, calligrafi a e type-design.

Riccardo Guasco, “rik”, illustratore e pittore, è nato ad Alessandria nel 1975. Influenzato da movimenti come il cubismo e il futurismo e da personaggi come Picasso, Depero, Feininger, Cassandre, mescola poesia e ironia creando illustrazioni per far sorridere gli occhi. Le sue illustrazioni appaiono su campagne pubblicitarie, riviste, libri, cappelli e biciclette. È felice di aver collaborato con The New Yorker, Eni, TIM, Diesel, Rizzoli, Baldini & Castoldi, Poste Italiane, Campo Viejo, Giunti, Moleskine, Rapha, Thames & Hudson, DeAgostini, Il Sole 24 Ore, Emergency, Greenpeace, Rai, L’Espresso.

Roberto Blefari (in arte Hikimi) è un’illustratore con la testa tra le nuvole e i piedi appoggiati a Torino. Diplomato all’Istituto Europeo di Design nel 2008, lavora prima come art director in un’agenzia di grafi ca, per poi dedicarsi all’attività di illustratore freelance. Dal 2013 collabora con clienti e studi internazionali a progetti per l’editoria e la comunicazione. Il suo lavoro è stato premiato nel 2015 dall’associazione Autori di Immagini con una medaglia d’oro nella categoria “self initiated works” e selezionato nello stesso anno da AOI per il World illustration award.

È un prodotto interamente Made in Italy. Il set è costituito da 4 tavole illustrate, formato 33•23cm, stampate a colori su cartone spesso e riciclato. Ogni tavola è fustellata per originare 24 dischi, pre-forati e pronti per essere appesi scatenando la fantasia!

WEB* lepalle.it