MASTER
*ILLUSTRATION 360

by Redazione DATE*HUB

L’illustrazione a 360 gradi!

Simone Massoni

llustration 360 non è un corso di specializzazione in uno specifico settore e non vuole forgiare nuovi cloni sul trend del momento. Illustration 360 è un master sperimentale e ha l’obiettivo di attraversare senza limiti l’intero mondo dell’illustrazione.

Davide De Cubellis

È progettato per chi ha passione e talento, chi ha già affrontato un percorso formativo, chi non è mai stanco di imparare e vuole allargare i propri orizzonti.

Gianluca Folì

Tra decani e nuovi maestri, pluripremiati illustratori, professionisti del settore, italiani e internazionali, una squadra di oltre 30 docenti accompagnerà i partecipanti attraverso una serie di percorsi paralleli offrendo loro la possibilità di confrontarsi con teorie, linguaggi, tecniche, stili, generi, ambiti di sviluppo, piattaforme di sfruttamento e conoscenze complementari al know-how dell’illustratore moderno.

I docenti

Dalla presse jeunesse al visual development, attraverso l’editoriale o la sceneggiatura, passando per il magazine o la copertina, con la matita, il pennarello, il vettoriale, il pennello, che sia di martora o di Photoshop, l’esplorazione dell’illustrazione a 360 gradi sarà la sfida che docenti e studenti affronteranno insieme.

Isabella Mazzanti

Tutte le informazioni sul corso sono su www.idea-academy.it/illustration-360

Livia Cives