EXHIBITION
*TAROT

by Rossana Calbi

Gli arcani maggiori in mostra a Salina

Parione9 gallery e amaneï presentano
Tarot
mostra collettiva a cura di Rossana Calbi e Giulia Piccioni

dal 25 luglio al 30 settembre 2017
inaugurazione 25 luglio, ore 19.00
Martedì 25 luglio alle ore 19.00 da ameneï, lo spazio espositivo di Salina, potrete scegliere il vostro arcano e portarlo con voi.

Ciascun Arcano, essendo uno specchio e non una veritа di per sй, si tramuta in quello che tu ci vedi dentro. Il Tarocco и un camaleonte.*
Così spiegava la scrittrice e pittrice britannica Leonora Carrington ad Alejandro Jodorowsky; a questa visione si sono ispirate le curatrici Rossana Calbi e Giulia Piccioni coinvolgendo ventidue artisti che hanno svelato le rivelazioni degli Arcani Maggiori.

Francesco Viscuso • La ruota della Fortuna

Tarot è una collettiva nata da un’idea voluta e promossa da «Stigmazine». Il magazine di arte e cultura del tatuaggio ha presentato, nel numero 2, i ventidue Tarocchi spiegati da ventidue artisti nazionali e internazionali in un progetto eterogeneo, perché le carte si spiegano diversamente in base a chi le guarda.
Per la prima volta il mazzo si apre nello spazio espositivo amaneï, e inizia il suo percorso in giro per l’Italia in un progetto itinerante.

Marco Rea • La Luna

Opere di Marco About, Cesare Amman Facchetti, Morg Armeni, Alberto Becherini, Erica Calardo, Elena Cermaria, Yari Di Giampietro, Gerlanda Di Francia, Claudio Elias Scialabba, Alessandra Giannini, Cecilia Granata, Alice Juno, Marlen McKey, Naoshi, Olga Orlandi, Marco Rea, Maria Roca, Stella Tasca, Veks Van Hillik, Lucrezia U*, Francesco Viscuso, Giada Wood.

Giada Wood • Il mondo

* Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa, La via dei Tarocchi, Feltrinelli, 2005, p. 16

amaneï | via Risorgimento 71
Santa Marina Salina (ME) Isole Eolie
orario: tutti i giorni 10.00 — 13.30 / 18.00 — 22.00
tel: 0909843547 | www.amanei.com