EXHIBITION
*GRAPHISTE

by Rossana Calbi

Graphiste torna al Cotonfioc

L’associazione culturale Strange Opera presenta
Graphiste al Cotonfioc Festival
Group Show a cura di Rossana Calbi Alessia Defilippi
dal 6 al 7 maggio 2017

Continua il percorso di Graphiste, la collettiva dedicata all’illustrazione al femminile, ideata da Rossana Calbi e Alessia Defilippi, arriva a Genova ed è ospitata dal festival Cotonfioc.

Graphiste è una delle mostre del festival dedicato all’autoproduzione di Genova, Cotonfioc arriva dopo l’esperienza di Gelati, il festival genovese della microeditoria, e dopo quattro anni si trasforma in un evento multiartistico organizzato dal medesimo collettivo: Gossypium.

Letizia Iannaccone – Plastic Toys

Sabato 6 maggio, dalle ore 14.00 la mostra Graphiste sarà presente per l’apertura del festival di cultura indipendente dedicato all’autoproduzione editoriale, all’illustrazione, alla fotografia, al design e alla musica.

Graphiste, groupshow tutto al femminile, sarà ospitato negli spazi dell’Ex Mercato di corso Sardegna di Genova, il Cotonfioc Festival presenta le undici illustratrici facenti parte del progetto itinerante e realizzato con il supporto tecnico dello Studio d’arte Candeloro.

Dopo il primo vernissage ospitato dalla galleria romana Sacripante Gallery, la presentazione presso la galleria ravennate Bonobolabo, la partecipazione in occasione della terza edizione del Ratatà Festival di Macerata e a seguito della tappa estiva nella suggestiva isola di Salina nello spazio Amaneï, Graphiste prosegue il suo percorso nel capoluogo ligure.

Dal 6 maggio al 7 maggio 2017, dalle 14.00 alle 23.00, il Cotonfioc Festival ospita la quinta tappa di Graphiste, che in questo nuovo step si arricchisce di una nuova presenza l’illustratrice genovese di adozione, Letizia Iannaccone.

Letizia Iannaccone – Plastic Toys

Graphiste show featuring: Amalia Caratozzolo, Alessandra De Cristofaro, Marina Girardi, Letizia Iannaccone, Grazia La Padula, littlepoints…, Virginia Mori, Daria Palotti, Daria Petrilli, Daniela Tieni, Olimpia Zagnoli.

Cotonfioc Festival
presso Ex Mercato corso Sardegna Genova
WEB* cotonfiocfestival.com