EXHIBITION
*ARCANUM

by Redazione DATE*HUB

Arte in maschera

Lo scorso 8 aprile al Lanificio Officina di Roma ha preso il via la mostra d’arte “Arcanum” in collaborazione con Nero Gallery che rimarrà aperta fino al prossimo 10 giugno.

L’opening è avvenuto attraverso una grande festa in maschera che, tra il surreale e il fiabesco, ha presentato un mondo incantato raccontato da un fantomatico personaggio chiamato Re Gallo, grande collezionista e figlio di un esploratore che ha viaggiato e scoperto realtà diverse e variegate.

Arcanum è il nome della sua imbarcazione con la quale ha viaggiato per mondi immaginari e con la quale ha barattato e trasportato tutti i tesori che ha riportato nella sua patria natale: Roma.

La festa al Lanificio ha celebrato il ritorno dai viaggi del Re Gallo e ha presentato ai visitatori del Vernissage opere di grandi artisti surrealisti contemporanei come Adriano Fida, Anelo 1997 (Laboratorio Anelo 1997), Beppe Stasi, Donnadieux (Jeremy Nouhaud Donnadieux), Eolo Perfido, Eric Lacombe, Fabiano Gagliano, Fabio Timpanaro , Francesco Viscuso, Frederic Voisin, Isabelle Vialle, Karl Billaud, Matsuoka Heyshiro, Paul Toupet, Riccardo Mannelli, Saturno Buttò, Sicioldr, Veks Van Hillik.

Per chi abbia perso la festa ma voglia ugualmente calarsi in un’atmosfera incantata, dove magia e mistero si mescolano, consigliamo una visita al Lanificio Officina.

WEB* www.nerogallery.com – www.lanificio.com