5×1#68
*RESLI TALE

by Redazione DATE*HUB

5 illustrazioni raccontate

Continua su DATE*HUB la rubrica dal titolo 5×1 – 5 opere x 1 artista dedicata ad artisti, illustratori e creativi talentuosi che, di volta in volta, si presentano ai nostri lettori con cinque illustrazioni raccontandocene la storia, le tecnica e qualche curiosità “dietro il foglio”.

resli_foto

RESLI TALE (“tale” come racconto o come vi pare): partenopea, ricercatrice di ossimori onirici e topo di laboratorio, poiché è proprio li che trascorro i primi tre anni alla facoltà di biologia marina. Affascinata da sempre dagli studi sul campo, supero gli esami costruendo un albo illustrato che non terminerò mai poiché, con quelle pagine, farò i test d’ingresso per frequentare un triennio nei laboratori di grafica d’arte per illustrazione a Napoli e la specialistica in graphic design all’accademia di belle arti di Frosinone; Esaurite le borse di studio e i viaggi accademici.

wedodesign_resli

* WE DO DESIGN è l’esperienza di tirocinio/workshop dello lo studio VILLAGGIO CREATIVO per studenti d’oltreoceano,mi viene chiesto dunque di progettare l’immagine per la summer school; per la realizzazione ho iniziato a seguire il gruppo ed osservarne il target e il loro modo di rapportarsi alla mission,nasce così l’interpretazione dinamica di un giovane designer.

anniluce_resli

* ANNI LUCE fa parte della collezione ILLUSTRATION OVER DEADLINE; cosa fare quando partecipi involontariamente a contest (quì per la call di Illustratore Italiano) la cui scadenza è prossima? Una spin session a cui si arriva inevitabilmente con 17 minuti oltre i termini di consegna.

saidthewhiterabbit_resli

* SAID THE WHITE RABBIT è una longboard-illustrata in tre sezioni coniglio/brucaliffo/Alice illustrata per ANOMALI FESTIVAL in ricorrenza dell’anniversario di “Alice nel paese delle meraviglie” di Carrol e che successivamente è stata scelta per la copertina di CADILLAC MAGAZINE.
Disegnata in Illustrator per apparire quanto più flat possibile, ma anche perché è solo da un anno che lavoro anche con Photoshop.

pustarlek_resli

* PUSTARLEK è una chimera in maschera, incontro tra la figura del Pust (maschera delle Valli del Natisone) e Arlecchino, per progettare il personaggio ho intrapreso delle ricerche di costume su suggerimento del art director con cui ho collaborato (Pixtre); disegnato interamente illustrator, il personaggio ha dato il benvenuto agli ospiti per il festival dedicato.

#sedimenti_resli

* #SEDIMENTI è parte dei cinque poster realizzati come denuncia sociale, per la campagna di sensibilizzazione, che parte all’INCHIESTA ADELPHI, contro le ecomafie in Campania, in quella zona nota a tutti come TERRA DEI FUOCHI dove è in atto un biocidio di interesse nazionale, poichè la “terra dei fuochi è di tutti poiché tutti acquistiamo inconsapevolmente i prodotti frutto degli illeciti di un territorio in agonia.

WEB* www.resli.itInstagramBehance