ARTE
*AFFORDABLE ART FAIR

by Redazione DATE*HUB

L’arte alla portata di tutti

3_palma-arte_gian-piero-gasparini_carly_2016_tessuto-su-tela_cm-100-x-100_3750-e

La settima edizione di Affordable Art Fair è alle porte: la fiera che ha reso l’arte contemporanea accessibile, con opere in vendita al prezzo massimo di 6.000 euro è in programma al Superstudio Più di Milano dal 10 al 12 febbraio 2017 (con inaugurazione su invito giovedì 9 febbraio).

5-expart-studio-gallery-michela-gioachin-love-me-tender

L’invito a scoprire il mondo dell’arte contemporanea attraverso le 85 gallerie nazionali e internazionali presenti è esteso a tutti: collezionisti, appassionati e semplici curiosi. Questa edizione di Affordable Art Fair si presenta con tante novità: prima fra tutte la sezione Milano Contemporary. Dedicata alle gallerie milanesi, questa sezione vuole far conoscere al pubblico la realtà dell’arte contemporanea che è accessibile durante tutto l’anno, non solo in occasione della fiera.

6-deodato-arte-fontainebleau-gabrielle-and-her-sister-23-09-2016-2pisacane-arte_iabo_brillo-homer-simpsonandy-warhol_2016_acrilico-su-tela_70x140cm_3700e

Ricca di novità anche la sezione Main che vedrà protagoniste, oltre alle gallerie veterane della fiera, anche tante new entry provenienti da tutto il mondo con artisti di Giappone, Est Europa e Australia. Dopo il successo delle passate edizioni, tornano la sezione Fotografia e la sezione Young, dedicata alle gallerie “emergenti”. La selezione degli Young Talents è affidata per la prima volta a tre giovani curatori provenienti dalla scuola per curatori Campo della Fondazione Sandretto Re Baudengo: i nomi degli artisti saranno svelati la sera dell’inaugurazione della fiera.

4-ohshima-fine-art_katsunori-miyagi_light-blue-necklace-dog_acrylicconte-on-paper_2015_29-5x21cm_400e

Affordable Art Fair è dedicata davvero a tutti: per la prima volta saranno sviluppate delle attività dedicate ai non vedenti che potranno così partecipare attivamente alla fiera grazie a dei percorsi sensoriali. Inoltre, tutti i visitatori sono invitati a scaricare dal sito della fiera i percorsi tematici proposti, ideali per godere di una visita più consapevole e divertente tra le opere esposte.

kitai_sogen-chiba_hinotori_sumi-ink-on-paper_2015_4000euro

Non mancheranno i workshop, dedicati ad adulti e bambini, che si svolgeranno in compagnia di artisti del calibro di Macchiavello, Tomoko Nagao e Urban Solid. Il programma dei Talk invece sarà incentrato sul racconto delle diverse sfumature dell’arte.

WEB* www.affordableartfair.com