5×1#66
*CALFAPIETRA-GIACOMIN

by Redazione DATE*HUB

5 illustrazioni raccontate

Questa settimana la rubrica 5×1 – 5 opere x 1 artista dedicata ad artisti, illustratori e creativi talentuosi fa uno strappo alla regola e presenta il lavoro di una coppia creativa, Lucia Calfapietra e Nicolò Giacomin, un’illustratrice e un calligrafo che lavorano insieme per la produzione di splendide copertine. Dovremmo scrivere che è un 5×2? Cinque copertine per due creativi… chissà.
Intanto, andiamo a scoprire chi sono, poi pensiamo se aprire una rubrica solo per le coppie creative.

foto

Ecco cosa ci dicono di loro e del loro incontro: Lucia Calfapietra e Nicolò Giacomin si conoscono a Parigi. Nicolò è grafico e ama disegnare lettere, Lucia disegna. Cominciano a collaborare quasi per gioco e capiscono che la formula funziona. Parallelamente ai loro percorsi individuali, si specializzano nella realizzazione di copertine. 
E allora che copertine siano!

01

* OLD MACDONALD HAD A FARM
Copertina realizzata per una raccolta di filastrocche tradizionali, edito da Hinkler Books, casa editrice australiana.

02

* WHITE FANG
Quando abbiamo iniziato a collaborare abbiamo deciso di creare una serie di copertine per i nostri romanzi classici preferiti, Zanna bianca è uno di questi.

03

* MES AMIS DEVENUS
Il nostro primo lavoro per la Francia è sto per un romanzo che parla di un gruppo di amici di mezza età che si ritrovano per una vacanza su un’isola dopo molti anni di separazione.

04

* LES CHOIX DE CLARA
Un romanzo femminile e leggero, che mette in scena una sorta di Bridget Jones francese.

05

* EDIBLE GARDEN
Quando abbiamo tempo, continuiamo la nostra serie di ricerca personale, esplorando anche tematiche non fiction, sempre cercando di divertirci.

WEB * cargocollective.com/luciacalfapietra – nicologiacomin.tumblr.com