5×1 #54
* LORIS LILLO

by Redazione DATE*HUB

5 illustrazioni raccontate

Continua su DATE*HUB la rubrica dal titolo 5×1 – 5 opere x 1 artista dedicata a creativi talentuosi che, di volta in volta, si presentano ai lettori con cinque illustrazioni raccontandoci “la storia, i come e i perché” a ognuna di queste correlata.

ritratto

Ecco cosa scrive di sé per DATE*HUB il creativo di oggi: Loris Lillo. “Sono nato nel 1994 in Puglia, adesso studio Graphic design & Art direction a Milano, lavoro come grafico e illustratore e mi piace sperimentare un casino.”

1

* Blackpanties
Questa l’ho fatta in un giorno di pioggia. Come faccio spesso ho deciso di partire da una forma a caso, ho disegnato un cerchio e fatto qualche sfumatura qua e la, poi ci ho visto dentro un gattone ciccione e ho iniziato a definirlo. Inizio spesso lavori in questo modo, senza sapere quello che sto per fare, sono quelli a cui resto più affezionato. Inizialmente era un gattone cinese con gli occhi chiusi, identico a questo ma senza quelle palline gialle, era molto simpatico e saggio, ma poi l’ho fatto incazzato.

2

* “Da lei” x Ghemon
Questa illustrazione nasce da un testo di Ghemon “Da lei”, in cui descrive quest’uomo: ”Lui con le basette che quasi sembra Lupin, Lei col suo vestito strettissimo di Lanvin, Lui con delle Nike e Lei con delle Louboutinda Lei, Con lo scudo e la spada nel traffico lui, cosi corre lì da Lei”. Sono partito da una vecchissima reference di un nonnetto su un Ciao e ho disegnato lo scudo e la spada trasparenti essendo una metafora. È realizzato interamente su photoshop.

3

* Have a lucky day
Questo qui è semplicemente un tizio simpatico, col naso a forma di pene, su cui c’è un simpatico ragno. Mi piacciono i ragni, quando li trovo in casa li lascio fare tele senza disturbarli. È un’altra di quelle volte in cui sono partito a disegnare senza pensarci, ho sperimentato un sacco con i metodi di fusione su Corel Painter, ottenendo una colorazione bella trash che mi diverte molto.

4

* Fan and Artist having Fun
L’illustrazione è la copertina di un lavoro fatto per l’università in cui ho analizzato il rapporto tra fan e artista. Le braccia formano un cuore, sono felici e si vogliono bene, ho utilizzato solo illustrator per questo lavoro.

5

* Fuck
Questo sono io, ingobbito, che sto seduto allo stesso tavolo, sulla stessa sedia da tre mesi, per preparare gli ultimi esami e la tesi. Esco solo per buttare i cartoni della pizza, ora torno a studiare, grazie per aver letto, mi trovate su instagram come @Cancheabbaianondorme.

WEB* instagram.com/cancheabbaianondorme * www.facebook.com/lilloloris/