FESTIVAL
*FUTURE VINTAGE

by Redazione DATE*HUB

Il futuro è vintage

FVF2016_banner_D*H

Classico-contemporaneo, questo il claim della settima edizione del Future Vintage Festival, manifestazione unica nel suo genere e leader in Italia per la proposta di nuovi trend, contaminazioni e stimoli di mercato nel settore della comunicazione, del lifestyle, della moda e del design.

© Alessandra Toninello

© Alessandra Toninello

La manifestazione, che l’anno scorso ha registrato un record di presenze (più di 50.000 in tre giorni), torna a Padova dal 9 all’11 settembre 2016 con un programma ricco di appuntamenti: conferenze con grandi personaggi, workshop creativi, esposizioni, appuntamenti serali e fuori festival, legati da un’attenta fusione tra passato e futuro, artigianato e tecnologia.

Vintage-Festival-2015-03_D*H

Il Future Vintage Festival è ancora una volta un fulcro di esperienze e linguaggi in grado di coinvolgere, emozionare ed educare. Un’esperienza immersiva, con un palinsesto ricco di appuntamenti: incontri con personalità autorevoli, workshop creativi, esposizioni artistiche, expo mercato con i migliori ricercatori vintage, nightlife e appuntamenti con artigiani, maestri della qualità e imprenditori visionari che saranno protagonisti e principali interpreti di diverse idee di progettazioni creative classico-contemporanee.

Vintage-Festival-2015-05_D*H

Location storica della manifestazione è il Centro Culturale Altinate San Gaetano, palazzo del XVI secolo ex convento dei Teatini, poi Palazzo di Giustizia, progettato da Vincenzo Scamozzi situato nel cuore della città di Padova, recentemente ristrutturato e dedicato a mostre, dibattiti, festival, rassegne, conferenze; 12 mila metri quadrati, strutturati su 4 livelli, con sale e spazi espositivi dov’è possibile navigare wi-fi come in Agorà, la piazza coperta polifunzionale conosciuta come “salotto della città”, e nell’Auditorium, una sala con 234 posti a sedere.

Vintage-Festival-2015-12_D*H

Torna Chic Nic, l’aperitivo in stile shabby chic, tra gli appuntamenti fuori festival più attesi dopo il successo della prima edizione 2015 ospitata nell’esclusiva cornice storico-artistica dei Giardini dell’Arena ai piedi di Giotto e del Mantegna (Arena Romana, fronte Cappella degli Scrovegni) che per la prima volta hanno aperto a questo genere di eventi.

Vintage-Festival-2015-08D*H

Un format tra arte cibo, storia e cultura che si fondono in un appuntamento imperdibile. Pic-nic chic, dj set, concerti, vintage and handmade market, cibo da passeggio gourmet, cocktail botanici, designer, laboratori creativi. Confermato anche il classico Gran Galà d’apertura nel plateatico esterno dello storico Caffè Pedrocchi, monumento simbolo della città, giovedì 8 settembre.

Vintage-Festival-2015-10D*H

Future Vintage Festival è organizzato da Vintage Factory in collaborazione con Superfly Lab e si avvale del patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Padova e della collaborazione degli Assessorati al Commercio e alle Politiche giovanili dell’Amministrazione comunale. Future Vintage Festival sostiene Fondazione Foresta e Androlife, molto attiva nella prevenzione e nella ricerca contro patologie legate al sistema endocrino, riproduttivo e malattie correlate all’aging.

WEB * www.futurevintage.it