5×1 #52
* CHIARA LANZIERI

by Redazione DATE*HUB

5 illustrazioni raccontate

Ecco un altro volto di creativo e altre 5 illustrazioni: 5×1 – 5 opere x 1 artista oggi racconta Chiara Lanzieri attraverso i suoi lavori e una sua descrizione personale.

chiara

Ed ecco cosa Chiara scrive di sé: “Mi sono sempre divisa tra i Castelli Romani e Roma, dove vivo. Cresciuta tra arte e musica, dopo il  liceo artistico mi sono diplomata allo IED in graphic design. Dopo aver lavorato due anni come grafica in alcune agenzie, ora disegno per la maggior parte del tempo. Sempre qui a Roma faccio parte di un collettivo  di illustratori “Lab. Aquattro”, dove porto avanti progetti personali e di gruppo creando fanzine e autoproduzioni.”

Illusion

* ILLUSION
Questa illustrazione è il mio contributo a  IH8War, una campagna di sensibilizzazione contro la guerra a cui hanno partecipato artisti e designers. Una campagna ahimè sempre attuale.

tav.-1-scheletro_596

* LA ZUCCA BARUCCA
Questa è una tavola presa dalla mini storia  realizzata per Crisma, una rivista annuale di fumetti, autoprodotta a Roma dal collettivo Lab. Aquattro e il centro sociale La Torre.

volume-A

* Grammatica_alla lettera

È una delle tre illustrazione realizzate per i libri di grammatica della Lœscher Editore. In questo _Volume A _ dovevo rappresentare un soggetto legato alle parole, alle lettere e al dialogo. È stata la mia prima esperienza legata al settore junior e devo dire che mi sono divertita parecchio nonostante avessi delle gabbie molto rigide all’interno delle quali impostare i disegni.

nature_670

* Nature
È parte di un progetto personale nato dal  desiderio di raccontare una piccola parte del mondo, sperimentando diversi  materiali…

Sharing-Musicale

* Sharing Musicale
È un’illustrazione fatta per l’Espresso, si parla di musica, da una parte il boom dello streaming/mp3, dall’altra parte, la bellezza di assaporare ancora un concerto. È incisiva e minimale.

WEB * cargocollective.com/chiaralanzieri • behance.net/chiaralanzieri