FASHION
*LA MODA AI TEMPI DI PITTI UOMO

by Benedetta Mariotti

Tutti i colori del 90° Pitti Uomo

Ci sono momenti in cui tiri fuori tutto ciò che hai di vecchio nell’armadio e fai spazio al nuovo, uno di questi momenti si chiama Pitti Uomo. Declamato da molti come la migliore edizione degli ultimi anni, in parte anche ai pop-up stand dei designer ospiti, l’edizione
N°90 del Pitti ha fatto un record di 20.500 buyer provenienti da tutto il mondo. Il grande mix di espositori continua a crescere e diversificarsi.

TREND CHECK LIST

TREND CHECKLIST
Una tavolozza colori che si concentra sui toni neutri, con sfumature su ecru, kaki e color biscotto che mandano un messaggio molto fresco, un rosa morbido e un’indaco completamente slavato. All’opposto colori brillanti come il blu oltremare e rosso deciso aggiungono un tocco autorevole alle collezioni. Le stampe all over e non fanno il loro ritorno, di certo sotto l’influenza dello streetwear che sempre più volte prende piede.

ECRU (2)

ECRU
L’ecru emerge come la più portabile alternativa ai colori bianchi ottici delle stagioni precedenti, lavorando altrettanto bene per l’utilità minimalista e temi cruise vintage. La maglia in mesh traforato e i tessuti naturali in generi aggiungono quel tono grossolano che dona profondità agli outfit maschili.

BISCOTTO

BISCOTTO
Di una certa importanza è caratterizzato il colore biscotto, lavorato tra le categorie di tessuti da camiceria. I diversi brand utilizzano questo colore per portare un leggero vento dagli anni 70 o per donare un look più sofisticato alle tendenze più popolari.

INDACO

BLU INDACO
Il mercato, ormai si sà, è pieno di sfumature in soffice blu indaco che continuano ad affollare il nostro guardaroba. Naturale che il denimwear guadagna sempre più importanza e assieme a lui colore blu indaco che diventa una sorta di colore chiave.

Dopo questa piccola ma caratteristica panoramica di stili e colori vi lascio a dare una sbirciatina alla gallery di foto dove potete vedere raggruppati i temi principali di questa ultima, ma non ultima edizione di Pitti 90°.

5

6

7