5×1#46
*GIOVANNA GIULIANO

by Redazione DATE*HUB

5 illustrazioni raccontate

Eccoci al nostro appuntamento ricorrente con 5×1 – 5 opere x 1 artista, la rubrica dedicata ai creativi talentuosi che, di volta in volta, si presentano attraverso cinque illustrazioni che ritengono rappresentative del loro lavoro e una breve bio.

foto

Giovanna Giuliano scrive di sé: “Vivo e lavoro come illustratrice freelance a Trieste, anche se progetto un trasferimento in Nord Europa oppure oltreoceano nei prossimi 3 anni. Mi sono laureata all’Accademia di Belle Arti di Venezia in grafica pubblicitaria, ma sono 100% illustratrice inside e, da gennaio di quest’anno, anche outside. Sono alla continua ricerca della palette colori perfetta, ho una passione viscerale per il rosso, amo le piante strane e le tazze.”

 

wired uk

 

* WIRED UK
Questa è una piccola illustrazione realizzata per il numero di wired uk uscito il mese scorso. Si parlava di “ecodeath”, un tema dark con una fine dignitosamente green. Mi piaceva l’idea di utilizzare un piccolo vaso di piante, decisamente meno tetro di una bara.

Brooklyn

* BROOKLYN
Brooklyn è un progetto personale, adoro disegnare gente che fa cose, meglio ancora tanta gente che fa tante cose diverse. Mi sono ispirata ai palazzi newyorkesi che adoro alla follia e li ho animati un po’.

share

* SHARE
Anche questo è un progetto commissionato su un argomento trito e ritrito ma è uno dei lavori a cui sono più affezionata perché nonostante i presupposti per un lavoro scontato è stato divertente e il risultato finale piacevolmente riuscito.

I love strange plants and normal cups

* I LOVE STRANGE PLANTS AND NORMAL CUPS
Io non vado d’accordo con il verde, tanto meno con il verde fluo. Volevo spingermi oltre la mia comfort zone e raccontare ciò che mi piace con linguaggi diversi e pochissimi colori.

People on Fb

* PEOPLE ON FB
Questo è uno degli ultimi progetti personali. Parla di tutta la gente strana che si può incontrare sui social, dall’amico più o meno invadente, all’amante dei gossip, al collega sempre incazzoso…

WEB* www.giovannagiuliano.com