CHICKENBROCCOLI AWARDS
*POPster 2015

by ChickenBroccoli

10 film x 10 illustratori!

Riccardo Guasco - BIRDMAN

Riccardo Guasco – BIRDMAN

10 grandi film del 2015 x 10 grandi illustratori italiani : 1 cineblog per chi ama odiare il cinema = i CHICKENBROCCOLI AWARDS POPSter 2015. Ovvero 10 stupendi poster dei migliori film del 2015, illustrati in esclusiva da altrettanti famosi artisti italiani.

ChickenBroccoli, l’unico sito di cinema italiano che promuove l’illustrazione declinata al cinema con infografiche, magazine, poster originali e albi da colorare ha chiamato a raccolta dieci illustratori e gli ha affidato la loro versione dei suoi 10 film preferiti dello scorso anno (tutto chiaro, no?).

Marcello Crescenzi - IL RACCONTO DEI RACCONTI

Marcello Crescenzi – IL RACCONTO DEI RACCONTI

10 poster cinematografici alternativi che, visto l’altissimo impatto “pop” delle opere, sono stati ribattezzati POPster, perché tra pixel art, antiche incisioni, plastilina e grafica vettoriale ce n’è veramente per tutti i gusti, 10 opere stappate che illustrano con uno stile tutto personale 10 film che sono già cult.

Margherita Barrera - I ORIGINS

Margherita Barrera – I ORIGINS

Ecco Totto Renna salire sulla COP CAR insieme a Kevin Bacon; Ver Eversum domare i velociraptor di Jurassic WorldMargherita Barrera occhieggia le sue I OriginsRise Above (Marcello Crescenzi) ci racconta il Racconto dei raccontiRiccardo Guasco va a Broadway a vedere BirdmanGialuca Folì trova il tempo di WhiplashDavide Mazzuchin affronta It FollowsEleonora Antonioni scopre What We Do in the ShadowsStefano Colferai gioca con la plastilina di Inside Out e, di corsa, Ale Giorgini ci fa ammirare il suo Mad Max – Fury Road!

Ver Eversum - JURASSIC WORLD

Ver Eversum – JURASSIC WORLD

E sull’altro lato del poster? Semplice: c’è la recensione del film ad opera di ChickenBroccoli, che con il suo solito tono da “so-tutto-io-ma-faccio-finta-di-no” vi racconta i film. Popster da appendere, leggere e guardare su grande schermo, non necessariamente in quest’ordine.

Totto Renna - COP CAR

Totto Renna – COP CAR

I CHICKENBROCCOLI AWARDS POPSter 2015 i possono acquistare andando di corsa su www.chickenbroccoli.it oppure ecco il link per singolo poster:

MAD MAX FURY ROAD di Ale Giorgini
INSIDE OUT di Stefano Colferai
WHAT WE DO IN THE SHADOWS di Eleonora Antonioni
IT FOLLOWS di Davide Mazzuchin
WHIPLASH di Gianluca Folì
BIRDMAN di Riccardo Guasco
IL RACCONTO DEI RACCONTI di Rise Above
I ORIGINS di Margherita Barrera
JURASSIC WORLD di Ver Eversum
COP CAR di Totto Renna

RACCONTO-doppio

I poster costano 15 euro. Le specifiche tecniche sono: • Formato: 42 x 29,7 cm (A3) • Carta: Fedrigoni martellata avorio 250 gr • Stampa: fronte (a colori) + retro (bianco e nero con la recensione del film!). E se li volete tutti potete sfruttare l’offerta tutti e 10 a 100 euro!

WEB* chickenbroccoli.it
MAIL* cb@chickenbroccoli.it