PHOTO&FOOD
*CALENDARIO 2016

by Sebastiano Barcaroli

12 mesi x 12 ricette.

zucca-CERA

Inauguriamo il nuovo anno con un progetto interessante a firma dei fotografi Paolo Belletti e Marco Disarò che, attraverso dodici scatti hanno ideato un calendario ironico e sdrammatizzante a tema culinario, dal titolo: Gli Ultrapiatti.

Gli-Ultrapiatti-4

Insieme allo chef Nicola Cavallaro, Capo Cuoco del ristorante Un posto a Milano, i due fotografi hanno voluto scandire i mesi del 2016 attraverso la reinterpretazione di fantomatici piatti in cui il cibo muta la sua identità mantenendo però la sua forma.

LB0A7653_2

Vi imbatterete quindi, mese dopo mese, in piatti visionari con sfondi del colore di nuove galassie. In abbinata delle vere ricette che vi riporteranno invece sul pianeta Terra. Buon appetito e Buon 2016.

Gli-Ultrapiatti-16

BIO
Paolo Belletti è originario di Padova ma vive a Milano. Oggi lavora e si diverte con la fotografia in molti modi, domani non si sa. Potreste aver visto dei suoi lavori su giornali e magazine come La Repubblica, Il Corriere della Sera, Living, Io Donna, L’Espresso. Già da qualche anno insegna comunicazione visiva. E’ un fan degli Ultrapiatti. www.paolobelletti.it

Nicola Cavallaro nasce come cuoco per sbaglio: frequentando l’università e non vivendo più in famiglia cerca il classico lavoretto in osteria che sboccia poi in una grande passione per questo lavoro. La sua passione per la cucina si nutre dei numerosissimi viaggi intorno al mondo fino alla sfida tutta italiana, nello specifico milanese, con “Un posto a Milano” camaleontico spazio all’interno della Cascina Cuccagna. Nei suoi piatti talvolta dei chiari rimandi alla sua terra veneta.
www.unpostoamilano.it

Marco Disaro’ è un fotografo freelance laureato in Beni Culturali. Vive a Padova ed il suo studio è situato in un ex centrale termica. Collabora con giornali e magazine nazionali e sviluppa i suoi progetti nel rispetto della natura. Mastica pellicole e vinili senza ingrassare.
www.marcodisaro.com

27_nov_20_22