RICETTARIO
*TETTE E CIBO

by Redazione DATE*HUB

Tra cibo e illustrazione un progetto per il sociale.

Tenetevi pronti perché sulla piazza, a metà dicembre, uscirà un libro-ricettario doppiamente sfizioso dal titolo: Tette e cibo. Ce ne parla Mary Stuart, mente creativa e ideatrice del progetto.

unnamed

«Il ricettario foto-grafico di Tette e Cibo non è un semplice ricettario. È una pubblicazione originale che unisce Grandissimi Chef e Grandissimi Illustratori. Le ricette presenti spaziano dal concettuale al casalingo fino a piatti più street, e le illustrazioni sono in maggior parte esclusive per il volume ed eseguite con varie tecniche, un sognante acquerello , una china ruvida, un vettoriale grafico e di impatto , caricature e pennelli. Sarà un’ unione inaspettata e mai provata di artisti e professionisti del gusto e dell’estetica, un volume dal carattere contemporaneo e irriverente che celebrerà le gioie della vita e le donne. Le tette a questo punto diventano solo un escamotage per una cosa più grande di loro.»

TetteeCibo_Polpo

«Questo libro vuole essere un omaggio a chi combatte per preservare il piacere del vivere rappresentato dalla cucina, dall’illustrazione e dal corpo. La vendita di questo volume servirà per raccogliere fondi da donare alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Roma.»

12243270_1680528312160447_5697143706919631912_n

«Con me hanno lavorato: Aurora Storari per quanto riguarda la parte creativa e culinaria di organizzazione e raccolta e reinterpretazione di alcune ricette di che che non siamo riusciti a raggiungere personalmente per lo scatto. Simona Merlini per il logo, la veste grafica e l’impaginazione, Francesco Castaldo di Decline Design per sito e stampa tipografica. Il lavoro è stato enorme e bellissimo e siamo riusciti insieme a tirare fuori un volume cult in tempi record, coordinando chef e illustratori in meno di due mesi.»

boobs&food_resli-01

Tette e Cibo, disponibile dalla prima metà di dicembre, si potrà acquistare online solamente su www.tetteecibo.com e verrà spedito ovunque. Essendo un libro integralmente auto-prodotto le copie saranno limitate.

cibo_tette

* Chef e ristoranti che hanno partecipato donando una loro ricetta *
Daniele Usai, Marco Martini , Dino de Bellis, Paolo Fumagalli, Bartolomeo Errico, Ornella de Felice di Coromandel, Eugenio Boer, The Fooders, Liberati, Pier Daniele Seu, Tricolore Panini, Pane e Tempesta, Macaron.it, Matteo Donati, Mauro Uliassi,  Bonci, Osteria Fernanda e Davide del Duca, Osteria dell’Orologio e Marco Claroni, Bistrot64 e Kotaro Noda, Galbi Roma, i fratelli Costardi, Severance Roma, Alba Esteve Ruiz di Marzapane.

TETTE-e-CIBO

* Illustratori che hanno partecipato donando una loro opera *
Marco Seven Moods Pisanelli, Lorenza Natarella, Olga Kostanchuk Art&Illustration, Giacomo Keison Bevilacqua, Lucamaleonte, Andrea Ambrogio, Goran, Martoz, Totto Renna, Davide Bonazzi, Giulia Nicolino, Giulio Castagnaro, Davide Mazzuchin, Stefano Rapone, Paul Mellidi, Giulia Flamini, Stefano Pietramala, Francesco Poroli, Matteo Franco, Linda Gravela, Sio, Francesco Stampacchia, Valerio Lundini, Stefano Marra, Resli, Angelo Petito, Margherita Barrera, Massimiliano Mauro.

tette-panda-e-cibo