EXHIBITION
*STELLE MORTE

by Redazione DATE*HUB

La personale di Lisinka all’HulaHoop Club.

Prosegue fino al 26 novembre la mostra personale di Lisinka narrata dalle illustrazioni e dalle parole del suo racconto dal titolo Stelle Morte.

incontro_lisinka

In principio Stelle Morte era un testo, forse non troppo semplice, un sogno tradotto in parole e frasi che hanno senso solo in un mondo senza spazio né tempo, quello dei sogni. La sua è una composizione onirica, scritta di getto e lasciata per qualche tempo in fondo ad un cassetto così come si fa con i sogni o con i tesori segreti.

circobambole_lisinka

Lisinka ha deciso di raccontarci di Stelle Morte anche attraverso le sue tavole illustrate e Stelle Morte diventa adesso una fiaba sospesa tra il sonno e la veglia, che muta in reale appena si tocca terra. È il sogno ricorrente in cui ci si rifugia e di cui ritroviamo e riconosciamo ogni passaggio, ogni personaggio. È un viaggio a ritroso che ci riporta all’infanzia, ai giochi, all’ingenuità e alla sorpresa dei suoi amori. Stelle Morte è il racconto della Lisinka bambina che si muove in un mondo in bilico tra il Paese delle Meraviglie e Oz.

cipressi_lisinka

Lisinka con i suoi disegni ci fa letteralmente cadere, come a volte accade nelle vertigini del dormiveglia, in un mondo etereo, onirico e senza tempo ma anche reale perché palpabili sono le emozioni che ci regalano i suoi  tratti leggeri e le tinte pastello. Ci trascina, non troppo forte, nel suo mondo che ci appare come coperto da un velo, lo stesso che sembra coprire i sogni.

vertigine_lisinka

WEB* www.hulahoopclub.it

cielo_lisinka