DESIGN
*TOILETPAPER

by Siriana F. Valenti

Welcome to Miami.

02090_CUSCINO_TYPE_959

Un paio di settimane fa, in occasione del compleanno di una cara amica, vagavo per Roma in trance alla ricerca dell’ispirazione per un possibile regalo. Quando ci si ritrova davanti alla situazione: “Dilemma da regalo” si possono vivere momenti di totale panico; scattano, immediati, messaggi di gruppo whatsapp in cui tra amici ci si inizia a scambiare un po’ di idee in un crescendo delirante, per la serie: «E che je famo?» – e l’altro in risposta – «Boh… me pare che c’ha tutto» – e ancora, risponde un altro, magari il più creativo – «Proviamo con un Chihuahua oppure una settimana a Cleveland» – poi si inserisce il ritardatario di turno che rimette a posto tutti con un grande classicone – «Oh regà io nun c’ho na lira»… e così via avanti per giorni.

Photo: Studio BADINI CreaTeam®

Photo: Studio BADINI CreaTeam®

Poi a un certo punto, dopo ore passate a trascinarsi per strada come il migliore degli zombie di The Walking Dead, capita di imbattersi nel miracolo e di pensare: «Ho visto la luce!». Questo succede quando sotto gli occhi ti si para davanti un piatto ultra-pop in latta e scopri essere parte della linea Toiletpaper frutto della mente creativa e allenata di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. A quel punto il piatto e metà della linea di arredamento in questione, diventeranno sia il regalo per l’amica che probabilmente il tuo, perché il giorno dopo è poco ma sicuro tornerai al negozio e ti farai incartare il piatto, la tazza e la saponetta mangiucchiata per portarteli a casa e metterli in bella mostra.

Gufram_SOAP_by-Toiletpaper

Photo: Studio BADINI CreaTeam®

Photo: Studio BADINI CreaTeam®

Per tutti quei fortunati che si possono permettere di viaggiare durante i tipici mesi lavorativi sarà un piacere scoprire che Toiletpaper, dal 2 fino al 6 dicembre, presenzierà al Miami Art Week 2015 vestendo la lounge di Untitled Miami Beach, permettendo così ai fortunati di immergersi in un total living fatto di nuovissimi tappeti prodotti da Seletti, sedute Soap e The end realizzate in collaborazione con Gufram e chi più ne ha più ne metta! Mentre per tutti quelli come me che nei mesi di lavoro… lavorano, consiglio di buttare un occhio qui, magari svoltate un regalo!

Photo: Studio BADINI CreaTeam®

Photo: Studio BADINI CreaTeam®

UNTITLED
2-6 dicembre 2015
Ocean Drive / 12th St.
Miami Beach

OMBRELLO_Foto_Pierpaolo_Ferrari2014

Photo: Studio BADINI CreaTeam®

Photo: Studio BADINI CreaTeam®