5×1#21
*GIUSEPPE DI CARLO

by Redazione DATE*HUB

5 illustrazioni raccontate

Continua su DATE*HUB la rubrica dal titolo 5×1 – 5 opere x 1 artista dedicata a creativi talentuosi che, di volta in volta, si presenteranno ai nostri lettori con cinque illustrazioni raccontandoci “la storia, i come e i perché” a ognuna di queste correlata.

Oggi è il turno di Giuseppe Di Carlo che si racconta così per noi: «Vivo e lavoro a Firenze, mi occupo di illustrazione, grafica e pittura. I miei lavori negli ultimi anni si sono concentrati molto sulla pittura con un approccio grafico, i materiali scelti sono carta e marker.»

1

Total Black n°4 * Questa illustrazione è la quarta di una serie di disegni realizzati su supporti (carta) particolari: riciclate, grammature speciali, carte marmorizzate… Utilizzando solo il nero senza preparare, precedentemente, alcun schizzo.

2

Moon safari pattern * L’idea è stata quella di realizzare un’illustrazione che allo stesso tempo fosse più un pattern di colori e forme. Questo è il risultato.

3

Cowboy * Diciamo che questa illustrazione è una sorta di esperimento, per la prima volta ho ingrigliato i vari soggetti in spazi come se tutto fosse racchiuso in un recinto. Forse da qui il titolo cowboy ma in realtà non so perché!!!

4

Room * Disegnare una stanza apparentemente disordinata era il mio intento in questa illustrazione, una stanza colma di oggetti anonimi, statici, immobili e inutili.

5

Mr.g. * Un lavoro di pura fantasia, senza chiedersi nulla…

www.giuseppedicarlo.com