STREET ART
*SAT

by Redazione DATE*HUB

In bici a Torino.

Ti sei mai chiesto chi ha realizzato i grandi murales che colorano la città di Torino?

sat1

Seguendo la scia delle capitali europee anche a Torino è nato lo Street Art TOuRINO: una passeggiata in città per conoscere il mondo della street-art e del muralismo contemporaneo. Gli Street Art Tour sono oramai una esperienza diffusa nelle metropoli europee e non, da Berlino a New York, da Parigi a Lisbona la voglia di saperne di più sugli street-artists è costantemente in crescita.

firstsat

L’intento del progetto è di raccontare l’evoluzione dell’arte urbana in Torino e la storia degli artisti che le hanno realizzate; si tratta quindi di un giro ludico, tenuto da esperti di street-art, rivolto sia agli amanti, sia ai neofiti del muralismo.

DSCN0871

Domenica 19 luglio * Bike Tour, Torino Nord – Una pedalata piacevole tra Parco Dora, Borgata Tesso e il quartiere di Barriera di Milano per vedere gli ultimi interventi di riqualificazione urbana avvenuti nell’ultimo anno in queste aree.

DSCN0085

Per iscrizioni mandare una mail a streetartourtorino@gmail.com specificando nell’oggetto a quale SAT si è interessati, appuntando nome, cognome, mail, numero di telefono di ciascun partecipante.

DSC_0741

SAT è un’iniziativa spontanea e volontaria ideata dall’associazione Il Cerchio E Le Gocce, la quale, dal 2001, opera sul territorio a favore delle culture underground, della street-art e del graffiti-writing.

10686902_314429345421303_7696969397543999812_n

Bio* Il Cerchio e Le Gocce è un’associazione culturale nata a Torino nel 2001. L’interesse radicato per le culture underground, la street-art e il graffiti-writing, da promuovere all’interno della città in modo finalmente legale, porta alla nascita di questa realtà.

Info e prenotazioni:
Street Art TOuRINO
Associazione Il Cerchio E Le Gocce
Via Biella 8 – Torino
www.ilcerchioelegocce.com