5×1#18
*JO GIULIANO (sonsenzansie)

by Redazione DATE*HUB

5 illustrazioni raccontate

Continua su DATE*HUB la rubrica dal titolo 5×1 – 5 opere x 1 artista dedicata a creativi talentuosi che, di volta in volta, si presenteranno ai nostri lettori con cinque illustrazioni raccontandoci “la storia, i come e i perché” a ognuna di queste correlata.

me

Oggi è il turno di Jo Giuliano che si racconta così per noi: «Mi firmo da sempre Sonsenzansie, ma sto meditando di tornare alle origini ed essere semplicemente me: Jo Giuliano. Sono una grafica e illustratrice freelance per professione e per passione. Approccio l’illustrazione e la grafica con poche ansie, una matita HB e un grande foglio di carta. Penso non ci sia nulla di più soddisfacente che sporcarsi di colore fino ai gomiti, anche se negli ultimi mesi mi dedico anche all’illustrazione a computer. Ho un debole per il colore rosso, le curve morbide di animali e soggetti antropomorfi. Vivo a Trieste con un musicista, due gatte e il mio bimbo di quattro mesi ma penso da anni di trasferirmi in Nord Europa oppure oltreoceano per conoscere e scoprire nuovi mondi da cui trarre ispirazione.»

mosca_5x1

Mosca* Questa illustrazione fa parte di un progetto personale intitolato Primavera. Una visone alternativa di questa stagione che solitamente evoca freschezza e leggerezza, una primavera cupa e soffocante che si popola di insetti di ogni tipo e forma.

music_5x1

Music*Music è un’illustrazione nata per un album musicale che racchiude in se un po’ di generi diversi, dal pop al blues al rock . Mi ci sono volute tutta una mattina, un pomeriggio e tanta buona musica per realizzarla.

los_flamingos_5x1

Los Flamingos* Los Flamingos è una delle due illustrazioni nate per il progetto sesolopotesseroparlare esposte ad una mostra sugli animali illustrati in Lazio. Adoro i fenicotteri, ogni volta mi perdo tra le sfumature rosa del loro piumaggio.

mum_5x1

Mum* Mum è un’illustrazione che ho realizzato qualche mese prima che nascesse il mio bambino. L’ho fatta per me, perché racchiude tutti i miei pensieri e le mie paure in gravidanza. Dovrò cucinare, e rammendare e leggere fiabe e stirare e riordinare e…

una_lisca_5x1

Una lisca* “Una lisca” è un’illustrazione fatta per un concorso. È stata progettata in maniera atipica: prima è nata la lisca, che penzolava da sola nel vuoto e poi, gatto dopo gatto, tutto il resto.

WEB*

  • https://www.behance.net/matteofranco Matteo Franco

    <3 fantastica!