EXHIBITION
*THE CHICKEN BROCCOLI SHOW

by ChickenBroccoli

Più di 125 artisti che amano odiare il Cinema!

CB SHOW locandina

Ormai bisogna guardare in faccia la realtà: mi sono montato la testa Chicken Broccoli è diventata una cosa seria. Anche se si scherza e si ride e si prendono in giro i film, mi sono fatto un po’ prendere la zampa negli ultimi mesi e da quando ho fatto quella cosa del Chicken Broccoli Magazine, tutto si è riempito di illustrazioni e serate di riffa e cose belle, spesso più belle dei film che vedo (diciamo pure sempre). Tutto merito di un esercito di artisti che hanno regalato la loro arte fatta di polli e broccoli! E allora perché far rimanere tutte quelle stupende illustrazioni sono in un album di Facebook? Facciamoci una mostra itinerante che passerà per Ravenna, Roma e finirà a New York, dài, che ci vuole. Infatti dopo un minuto mi sono venuti i calcoli renali. Ma questa è un’altra storia, forse un giorno ve la racconterò.
Ora invece vi copio/incollo il comunicato stampa in cui vi spiego qualche motivo per cui DOVETE venire alla prima tappa dello Show: 9 MAGGIO! RAVENNA! BONOBOLABO (che è uno dei posti più fichi e attivi d’Italia e c’è una rampa da skate dentro, per dire…)!

SIMONE MASSONI.Steve Zissou

Dal 9 al 19 maggio 2015, alla Bonobolabo di Ravenna, l’illustrazione va al Cinema grazie al Chicken Broccoli Show.
Il Chicken Broccoli Show è un’esibizione collettiva che vede raccolti più di 125 illustratori italiani e internazionali alle prese con i cult più famosi della Settima Arte.

88FOLLI

Da Kill Bill a Le avventure acquatiche di Steve Zissou, da Band à part a Old Boy, fino al celebre serial Game of Thrones, la mostra presenta le visioni illustrate alternative di grandi film a opera di artisti celebri come Zerocalcare, Ale Giorgini, Simone Massoni, Rubens Cantuni, Rita Petruccioli, Il Pistrice, Irene Rinaldi e molti altri.

ZEROCALCARE fumetto Game of Thrones

Durante la mostra sarà presentato il ChickenBroccoli Magazine, versione cartacea del sito cinematografico più irriverente e divertente del panorama web contemporaneo: chickenbroccoli.it.

CB MAGAZINE cover GoodCB MAGAZINE cover EVIL

Il sito, che dal 2009 ha recensito più di 2000 film, è l’unico luogo dove cinema e illustrazione si incontrano: poster alternativi, infografiche illustrate, gif d’artista trovano spazio nelle recensioni attente e mai noiose che CB pubblica quotidianamente.

Stampa

Cuore della mostra sarà la realizzazione di una tavola da skate disegnata in esclusiva dal celebre street-artist romano Lucamaleonte, uno dei più importanti esponenti della street-art italiana, che vanta già collaborazioni con importanti realtà museali e comunali in tutta la penisola. La sua tavola da skate sarà dedicata a un vero cult anni Ottanta: Ritorno al Futuro, di cui ricorre il trentennale proprio nel 2015.
Inoltre, in un tripudio di colori, stili, immaginazione e amore per i film più celebri, oltre 100 artisti hanno realizzato il loro tributo al Cinema, facendo “recitare” un Pollo e un Broccolo (le mascotte del sito chickenbroccoli.it) nei loro CB LOGOS: Mauro Gatti, Riccardo Guasco, Davide Saraceno, Ilaria Falorsi, Massimo Giacon, Margherita Barrera, Francesco Poroli, Gianluca Folì sono solo alcuni dei celebri nomi del mondo dell’Illustrazione che hanno giocato con polli e broccoli.

CB LOGO.MAURO GATTIStampa
15x15+5CB LOGO.davide bonazzi

The CHICKENBROCCOLI SHOW
Dal 9 al 19 Maggio 2015
BONOBOLABO
Via Centofanti 79
Ravenna
CB SHOW lista artisti

WEB*  www.bonobolabo.com • www.chickenbroccoli.it lucamaleonte.tumblr.com