EXHIBITION
*MALIKA FAVRE at BERGA

by Redazione DATE*HUB

L’illustrazione internazionale torna protagonista

MALIKA_poster_OK

L’esposizione dell’artista londinese curata da Illustri inaugura al Berga Urban Museum il 25 aprile

Reduce dal successo delle immagini realizzate per il gala dei BAFTA – i premi del cinema e della televisione inglesi – l’illustratrice londinese di origini francesi Malika Favre arriva a Vicenza con una mostra personale organizzata da Associazione Illustri e Berga Urban Museum. Il “Malika Favre Solo Show” sarà inaugurato sabato 25 aprile alle 18:30 negli spazi del complesso residenziale di Borgo Berga a pochi passi dal centro del capoluogo berico. La mostra – aperta ad ingresso gratuito fino al 5 giugno – presenterà 31 opere per un viaggio alla scoperta della produzione artistica della Favre, tra progetti personali e lavori commissionati, a partire proprio dalla serie completa dei poster realizzati per i BAFTA inglesi. L’illustratrice, che interverrà all’inaugurazione, rimarrà a Vicenza anche la domenica, quando terrà un workshop (già sold out). A fare da cornice al primo fine settimana di apertura della mostra, saranno le atmosfere del Sunday Market, che trasformerà la piazza pubblica di Borgo Berga in una vetrina della creatività con 20 designer emergenti italiani, musica e street food.

Exhibition_images_selection_MF

Malika Favre è un’illustratrice e art director francese che vive oggi a Londra. Cresciuta e diplomata in Graphic Design a Parigi, si è trasferita in Inghilterra dove è entrata a far parte del prestigioso studio multidisciplinare Airside nel 2006. Nel 2011 ha iniziato la sua carriera solitaria come illustratrice che, in pochissimo tempo, l’ha fatta diventare una delle più acclamate disegnatrici al mondo. Fra i suoi clienti figurano Vogue, The New Yorker, Penguin Books, Gucci, Sephora. Per lei è un ritorno a Vicenza, dove è già stata presente con le sue opere al BUM, la prima esperienza del Berga Urban Museum.

La mostra “Malika Favre Solo Show” sarà visitabile il mercoledì dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 15 alle 19. Tutte le illustrazioni esposte saranno anche raccolte in un catalogo in vendita al bookshop della mostra (e che verrà firmato dall’autrice durante l’inaugurazione e la giornata di domenica). Saranno disponibili anche alcune stampe a tiratura limitata.

Exhibition_images_selection_MF

Ma non ci sarà solo l’illustrazione a colorare Borgo Berga sabato 25 e domenica 26 aprile perché grazie al Sunday Market si potranno scoprire idee originali e prodotti rigorosamente unici di 20 designer italiani emergenti: dall’abbigliamento all’accessorio di tendenza, dal bijoux al complemento d’arredo per personalizzare la casa. E non mancheranno musica con djset e angoli per la ristorazione. Il SunDay Market – con i negozi aperti sabato dalle 18 e domenica dalle 10 alle 20 – è un progetto ideato da Ellis & Mabel, promosso a Vicenza da Sviluppo Cotorossi Spa in collaborazione con Associazione Illustri e Berga Urban Museum.

WEB* Illustri