5×1#14
*FONZY NILS

by Redazione DATE*HUB

5 illustrazioni raccontate

Continua su DATE*HUB la rubrica dal titolo 5×1 – 5 opere x 1 artista dedicata a creativi talentuosi che, di volta in volta, si presenteranno ai nostri lettori con cinque illustrazioni raccontandoci “la storia, i come e i perché” a ognuna di queste correlata.

photo

Oggi è il turno di Fonzy Nils, che si racconta così per noi: «Mi chiamo Alfonso Cirillo, ma per tutti sono Fonzy Nils. Laureato in architettura e con l’amore profondo per l’illustrazione, racconto me stesso attraverso personaggi e luoghi magici. Quello che faccio per me e per gli altri è basato sul concetto profondo della sorpresa e delle emozioni positive, mi piace applicare quello che disegno ai campi più disparati, dall’abbigliamento al design.»

Plants

Plants* Plants è un’illustrazione nata senza committente durante una giornata fredda e senza internet. Mi sono messo a pensare alla natura e volevo disegnare fiori e piante animate.

New-Pop-City

New Pop City* Questa è un’illustrazione personale , volevo raffigurare una delle parti del mio mondo immaginario con i personaggi che lo abitano.

Happiness

Happiness* Un lavoro nato dalla sperimentazione di nuove forme e nuove tecniche che alla fine mi ha preso ed è diventata un’illustrazione vera e propria.

Friendship

Friendship* Questo disegno nasce come ipotesi di immagine generale per un ipotetico libro illustrato per bambini , il nome nasce dall’aggregazione dei characters ,ottenuta con la compenetrazione di tutte le parti di essi , come un’amicizia profonda che li lega.

The-Rock-band

The Rock band* Questa illustrazione è stata usata come immagine generale del festival Rock in Roma 2014 , comprende alcuni dei personaggi che ho creato per il nuovo aspetto del festival.

WEB* www.fonzynils.com