FOTOGRAFIA
*SIMONE PIANIGIANI

by Paola Cecchini

Shooting at the discotheque

SP_09

Il 2015 prosegue con un tema al quale avevo già accennato a Dicembre 2014, le Disco Pics e questa volta è il momento di parlare di Simone Pianigiani.

SP_01

Simone, 23 anni ancora da compiere, comincia molto presto a scattare all’incirca un paio di anni fa. La prima volta che l’ho incontrato era un venerdì sera di Febbraio 2013 durante una delle serate del Lattex Plus al Tabasco di Firenze; e devo ammettere che se ho cambiato idea sulla musica da discoteca e l’ambiente discoteca, genericamente inteso, è anche un po’ grazie a lui.

SP_02
SP_10

I locali che sono nel mio raggio di azione, a meno che non sconfini parecchio lontano, sono prevalentemente posti per wannabe, dove si fanno i “tavoli” e dove la tua rilevanza sociale è misurata in base al numero di camerieri che ti portano le bottiglie al tavolo e da quante scenografiche stelline luminose o minirazzi accompagnano l’alcool.

SP_03
SP_12

Per non parlare della fauna che occupa quei luoghi, si, perché il termine fauna è l’unico che rende una descrizione adeguata degli elementi che circolano in quell’ambiente: tanti mini “vorrei essere Mr. B.” e tante tipe che si dichiarano “fashion” che fanno delle scelte in termini di abbigliamento e trucco veramente discutibili, tanto che cominci a chiederti se queste abbiano mai aperto una rivista di moda e in caso affermativo cominci a pensare che la redattrice di quella rivista (se mai esiste) sicuramente è amica degli ex costumisti del Bagaglino.

SP_04
SP_13

Ci sono anche i posti che si dichiarano come “divulgatori di musica elettronica alternativa e ricercata” e che quando ci metti piede, invece, realizzi che è la solita roba monotona, noiosa house che probabilmente era già vecchia nel 2004 quando andava di moda.

SP_06
SP_14

Uno dei motivi per cui quella sera decisi di andare al Tabasco, fu perché una mia amica mi mostrò le foto che venivano fatte all’interno del locale e le trovai molto belle.

SP_07
SP_16

Simone sa scegliere bene i suoi soggetti azzecca inquadrature, gesti, momenti.Se avete voglia di divertirvi e di avere anche delle belle foto potete trovarlo agli eventi Lattex Plus a Firenze oppure alle serate Deep Love Factory a Livorno, inoltre, ha collaborato con Edhonist, Blume, Tropical Animal. Dance and shoot!

SP_08