FUMETTI
*B COMICS

by Redazione DATE*HUB

Storie illustrate per inaugurare l’anno che verrà.

cover-B

Per presentare Maurizio Ceccato non servono tante parole ma, per chi sentisse questo nome per la prima volta, possiamo definirlo come Art Director di grande talento, come colui che possiede a Roma, con la sua compagna Lina, una bella libreria nel quartiere San Giovanni e, ancora, come colui che si dedica e aggira da anni nel mondo dei fumetti, underground e non, alla costante ricerca di creativi e illustratori che sappiano raccontare con fluidità storie dalle tematiche complesse e dai tratti sociali.

Matteo Berton

Matteo Berton

Manfredi Criminale

Manfredi Criminale

Per questo presentiamo con entusiasmo la sua ultima fatica, durata un anno, dal titolo B Comics – Fucilate a strisce, che vede la partecipazione di artisti-illustratori che Maurizio, dopo una sapiente ricerca, ha saputo riunire sotto un unico tema dando al contempo totale carta bianca nel rispetto delle sensibilità creative di ognuno di loro.

Emanuele Messina

Emanuele Messina

Elena Guidolin

Elena Guidolin

Dieci storie raccontate con l’ausilio di segni, colori, tratti, chine, lettere e silenzi si dipanano e si riuniscono lungo le pagine del libro, donando all’opera un senso di coerenza unitaria nonostante le diversità stilistiche e di scelta degli autori coinvolti.

Alberto Fiocco

Alberto Fiocco

Un lavoro grande, interessante, bello da leggere, guardare e, a dispetto del formato, da sfogliare con cura ritrovando quel piacere di toccare proprio la carta, un bene prezioso che si sta, sotto il peso del digitale, velocemente estinguendo.

Fabio Tonetto

Fabio Tonetto

Bravo Maurizio, brava Lina, bravo Alessio Trabacchini per la consulenza e bravi tutti gli autori che hanno preso parte al progetto!

WEB* www.b-comics.com