FASHION
*LA NUOVA COLLEZIONE D.A.T.E.

by D.A.T.E.

Stampe floreali riscaldano geometrie contemporanee.

flyer

D.A.T.E. presenta al Pitti la sua nuova collezione di sneakers Autunno-Inverno 2015/2016. Una collezione nuova e fresca tesa alla sperimentazione e che esplora con passione le ultime tendenze della moda e dei nuovi materiali, mixando con stile pellami dal gusto classico a innovativi tessuti ipertecnici.

insieme

Una parte della collezione sarà completamente Made In Italy esaltando così lavorazioni artigianali e dettagli particolareggiati creati da un know-how tutto italiano.

La nuova collezione D.A.T.E. alterna proposte monocolore, esplorando una palette cromatica ispirata ai colori di una natura fredda e contemporanea, a fantasie macro-geometriche e affascinanti interpretazioni grafiche ispirate a studi botanici d’altri tempi.

2

La parola d’ordine è Contaminazione: a livello cromatico, tattile e strutturale. Superfici dello stesso colore ma di materiali differenti si alternano e si contrastano creando degli interessanti abbinamenti sensoriali che giocano con il concetto di colorblock. Dal glitter opaco a fianco al tessuto floccato fino alle stampe animalier; dalla vernice a stampa opacizzata abbinata a una superfice tridimensionale fino al neoprene dalla texture esagonale a rilievo.

3

D.A.T.E. esalta e rafforza dal punto di vista stilistico i suoi modelli: le storiche HILL nella versione alta e bassa, le running shoes dal design più sportivo BOSTON e MARS, le slipon WING e le nuove RETRO’.

1

E, dopo il successo della stagione estiva, D.A.T.E. ripropone il modello
Ace Pollock dalla tomaia artistica come una tela dipinta, proponendo nuove interessanti scelte cromatiche.