EXHIBITION
*GRAPHISTE

by Rossana Calbi

11 illustratrici a Rione Monti.

Prosegue fino al 15 marzo, alla Sacripante Art Gallery, la prima collettiva tutta al femminile, inaugurata giovedì 15 gennaio dal titolo Graphiste a cura della direzione artistica della galleria con la collaborazione di Alessia Defilippi e il supporto tecnico dello studio d’arte Candeloro.

graphiste-fronte

abbandonoLa Sacripante Art Gallery inaugura così la sua Cabinet of Wonders nella cornice della galleria di rione Monti, dove undici illustratrici italiane esibiranno i loro lavori in due step.

Cabinet of Wonders è lo spazio che Sacripante Gallery dedica ai suoi progetti con un respiro più dinamico: una grande cornice antica per incastonare i disegni di
Graphiste. Le illustratrici raccontano sulla carta il loro tratto, le tecniche, gli stili e i percorsi differenti con l’unico scopo di riportare un segno diverso e in questo spiegare il loro iter artistico.

L’antica cornice di Cabinet of Wonders per delimitare i trentadue lavori delle undici artiste in due momenti differenti: fino al 13 febbraio Alessandra De Cristofaro, Marina Girardi, littlepoints…, Il Pistrice, Irene Rinaldi, Olimpia Zagnoli precedono le colleghe Margherita Barrera, Luisa Montalto, Virginia Mori, Daria Palotti e Daniela Tieni che chiuderanno la mostra il 15 marzo 2015.

Una collettiva che aspira a raccontare, più che la comunanza d’intenti, la diversità stilistica di undici artiste italiane, una mostra che vuole illustrare la diversità negli intenti di undici linguaggi e capacità espressive, in una scelta curatoriale che indica come la contemporaneità può essere tratteggiata in modo differente.

graphiste-retro-stampa

Sacripante Art Gallery
via Panisperna 59, (Rione Monti) – Roma
Tel. +39 06 48903495

CMYK