5×1#3
*HIKIMI

by Redazione DATE*HUB

5 illustrazioni raccontate

Continua su DATE*HUB la nuova rubrica dal titolo 5×1 – 5 opere x 1 artista dedicata a creativi talentuosi che, di volta in volta, si presenteranno ai nostri lettori con cinque illustrazioni raccontandoci “la storia, i come e i perché” a ognuna di queste correlata.

rhb_pic

Oggi è il turno di Roberto Hikimi Blefari, che si racconta così per noi: «Illustratore e graphic designer, vivo e lavoro a Torino. L’approccio all’illustrazione è semplice, divertente e molto grafica. Nei miei lavori linee morbide, colori pastello, ironia e leggerezza si fondono insieme dando vita a racconti e personaggi surreali che non si prendono mai sul serio.»

01_hk_treefriends

Tree friends* L’illustrazione è nata come poster per Paperbanana. L’ho disegnata tutta di un fiato, dagli sketch iniziali alla versione finale, senza pensarci troppo, un pomeriggio di Dicembre, con Piramidia degli Efterklang in sottofondo. Questo disco mi ha ispirato moltissimo.

02_hk_luvisromantic
03_hk_luvisforever
Luvisromantic + Luvisforever* Queste due illustrazioni fanno parte del progetto personale “It’s not weird it’s Luv”, progetto nel quale cerco di raccontare come l’amore sia imprevedibile, strano e apparentemente inspiegabile. Entrambe sono legate ad una canzone a me molto cara, Black swan di Thom Yorke.

04_hk_whalegirl

Whalegirl* L’illustrazione è nata per un progetto personale, un concept book che parla del lato misterioso del mare. Anche questa è una di quelle immagini che avevo in mente da molto tempo ed è uscita così, senza pensarci troppo. È una delle mie illustrazioni a cui sono più legato.

05_hk_cream

iScream* Questa illustrazione è stata realizzata per il manifesto dell’iScream Festival 2014 e racchiude tutta la leggerezza e la voglia di divertirsi tipica di questo evento.

WEB* www.hikimi.it