PAPER
*A TRUMPET AND A FEATHER

by Redazione DATE*HUB

Una storia di Lorenzo Fonda.

Terracava, casa editrice indipendente con base a Milano, nata con l’intento di privilegiare la produzione in copie limitate e possibilmente realizzate a mano, per chiudere il 2014 in tutta creatività, propone una nuova graphic novel dal titolo A Trumpet and a Feather.

a_trumpet_and_a_feather_01

La storia sviluppata in 180 pagine, a tratti a colori e a tratti in bianco e nero, parla di un incontro casuale tra due persone: Nicolas e Cécile che, con la scusa di una sigaretta e un bicchiere di vino, scopriranno di avere in comune ben più di una semplice bevuta.

a_trumpet_and_a_feather_04

L’autore si chiama Lorenzo Fonda e come cita la stessa casa editrice: è un pluripremiato regista e artista, cresciuto su uno skateboard, guardando cartoni giapponesi e giocando a videogiochi. Dopo aver passato un anno alla prestigiosa residenza Fabrica ha intrapreso il suo primo lungometraggio, il documentario Megunica, sullo street artist e animatore Blu. Il film ha ottenuto svariati premi in festival sparsi per tutto il mondo. Successivamente ha vissuto a Los Angeles, dove ha avuto possibilità di dirigere pubblicità, video musicali e cortometraggi per rinomati brand egruppi musicali. Il suo secondo lungometraggio e’ il documentario Archaeology of the future, girato tra la Sicilia e la California, attualmente in fase di post produzione. Alla fine del 2013 si è spostato a New York, dove vive e lavora tutt’ora.

a_trumpet_and_a_feather_05

Durante tutta la sua vita Lorenzo non ha mai smesso di essere ossessionato dai fumetti, consumando voracemente quelli realizzati da altri o disegnandone di nuovi da sè nel suo tempo libero. Oltre che A Trumpet and a Feather, pubblicherà presto due nuovi libri: Tonight on planet earth e The Uncanny.

a_trumpet_and_a_feather_06

WEB* www.terracava.net

a_trumpet_and_a_feather_11