EXHIBITION
*VERDE RELATIVO PHOTOSHOW

by Redazione DATE*HUB

Il senso di Paper Resistance per il verde.

VerdeRelativo4629-copia

Prosegue a Milano da Solo vinili | libri la mostra Verde Relativo Photoshow che nasce dal progetto omonimo di Paper Resistance impegnato la scorsa primavera a Bologna, nel contesto Cheap (Festival di Poster), a realizzare una serie di illustrazioni sviluppate poi su 27 manifesti pensati su misura per occupare le apposite tabelle affissive di via Indipendenza. Le illustrazioni hanno reinterpretato l’idea e il concetto di “verde” ed “ecosostenibilità” passando attraverso espressioni e immagini decontestualizzate che, nella perdita del loro significato primario, gettano un seme nuovo verso l’originalità.

VerdeRelativo4805-copia
VerdeRelativo4045-copia

La documentazione del lavoro è stata realizzata attraverso le foto di Luca Sgamellotti da quì la mostra Verde Relativo Photoshow presenta per la prima volta, fuori dalla rete, tutto il lavoro svolto per questo progetto attraverso l’esposizione di fotografie, disegni originali, studi e declinazioni successive del materiale illustrato e prodotto.

VerdeRelativo4240-copia
VerdeRelativo4807-copia

In mostra oltre alle foto sono presenti e acquistabili le illustrazioni originali e le serigrafie limitate, fatte in collaborazione con SOLO, di Paper Resistance.

VerdeRelativo4741-copia

Verde Relativo Photoshow
fino a sabato 19 ottobre 2014
Orari: dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19
via Carlo Tenca 10/c – Milano
www.solovinile.com

VerdeRelativo3948-copia

Tutte le foto dell’articolo sono © Luca Sgamellotti