STREET ART
*ROA

by Redazione DATE*HUB

Spray for Your Rights * Step 2

roa_streetwall_londra

Dopo il grande successo riscosso dallo Step#1 dell’iniziativa Spray for Your Rights, che ha visto protagonista lo street artist brasiliano Eduardo Kobra, il quale ha donato alla città di Roma lo splendido murales dedicato a Malala Yousafzai, con l’obiettivo di trattare il tema dei diritti delle donne nel mondo, la Dorothy Circus Gallery presenterà da venerdì Step#2 che vedrà l’artista belga Roa, tra i più rinomati del panorama dell’Urban Art internazionale, cimentarsi nella realizzazione di un’opera dedicata al tema La Diversità che accompagnerà la sua mostra personale presso la galleria composta da una serie di opere inedite ed installazioni site specific.

roa_streetwall3

La diversità tra gli esseri umani è una componente dell’uguaglianza perché è essa stessa un diritto. Si può essere diversi per aspetto fisico, carattere, talento, ma anche per strato sociale, per condizioni economiche e per opportunità. Il secondo step dello Spray for your Rights vuole appunto dare voce tanto a quel diritto alla diversità quanto ai diritti del diverso, che siano essi fattori personali quanto di nascita.

roa_streetwall2

La mostra presso la Dorothy Circus Gallery, è volta sostenere con parte del ricavato delle vendite delle opere il progetto “Cavalcando l’Autismo”, organizzato dall’associazione “L’emozione non ha Voce”.

Roa 
solo show – dal 31 ottobre al 24 dicembre 2014
Dorothy Circus Gallery
via dei Pettinari, 76 – Roma