FESTIVAL
FUOCHI FATUI

by Redazione DATE*HUB

SI ACCENDANO I FUOCHI FATUI!

Ritorna il festival Fuochi Fatui e DATE*HUB è di nuovo in prima linea per promuovere questa clamorosa tre giorni fatta di illustrazioneartemusicavideo arte e workshop! La kermesse di video-animazione e musica, votata allavalorizzazione del contesto storico urbano del piccolo borgo medievale come palco di eccellenza per la sensibilizzazione alle arti, giunge alla terza edizione e rilancia con nuovi ambiziosi progetti.

Riscoperta del tessuto urbano come luogo di socialità, valorizzazione dell’identità storica della città di Feltre, legame con il contesto naturalistico in cui il Castello di Alboino è incastonato, spazio alla sperimentazione artistica. La terza edizione del Fuochi Fatui Festival nasce e prende forma attorno a queste tematiche.
Il programma musicale attingerà, come da tradizione, alla scena indipendente italiana e internazionale, mentre è affidato alla sensibilità artistica degli illustratori coinvolti in questa edizione 2014 il compito di dare forma a riflessioni legate al tema della follia, per dare voce e contributo al dibattito in corso sulla riqualificazioni degli spazi che un tempo ospitavano l’ex ospedale psichiatrico della città.
Una tre giorni dedicata alla sperimentazione artistica in contesto urbano e alla valorizzazione, attraverso moderne declinazioni, di figure e peculiarità storico sociali della cittadina. Accanto al form ormai riconosciuto e apprezzato la compresenza di musica e video-animazione, tra e sulle mura del Castello, sono in programma quest’anno altre prestigiose collaborazioni.

PER CONOSCERE TUTTI GLI ARTISTI COINVOLTI CLICCA QUI

PER CONOSCERE TUTTI I MUSICISTI COINVOLTI CLICCA QUI

Fuochi Fatui
4-5-6 Settembre 2014
Feltre (BL)
WEB* fuochifatuifestival.it