DATE*HUB QUIZ#22
*MARGHERITA BARRERA

by Sebastiano Barcaroli

Non siamo soli. Siamo lune.

IO

L’abbiamo conosciuta come una delle menti dietro a quel fantastico e pruriginoso libro illustrato che è Parade, ora sottoponiamo il nostro QUIZ – come al solito domande a bruciapelo che vogliono risposte ancora più brucianti – a Margherita Barrera, una delle illustratrici più capaci degli ultimi tempi. Tigri, Leoni (nel senso di Famiglia Lannister, i più feroci di Game of Thrones), uomini alati e paesaggi tropicali, il mondo di Margherita è denso e strutturato. Le sue illustrazioni sono perle, speriamo che i porci si trasformino grazie ad esse in fantastici destrieri…

1

Illustrazione o fumetto?
Per ora illustrazione, per codardia, o lentezza. Rimangono tanti sigh e sob da esplorare più in là. Da leggere, invece, fumetto senza ombra di dubbio.

2

Sesso o amore?
Amore sessuale! Sesso amoroso!

3

Stark o Lannister?
Lo so che deludo i miei fans ma sono costretta a dire Lannister. Perché sono biondi, felini, nani, incestuosi e ricchi.

5

Gesto o riflessione?
Chi pensa poco sbaglia molto, c’è scritto su un quadretto di quelli con le citazioni sul frigo dei miei, non mi ricordo esattamente di chi è ma sono d’accordo. Quindi riflessione, però poi a una certa bisogna pur darsi una mossa.

4

Al cinema da soli o ben accompagnati?
Soli, tanto è buio e bisogna star zitti.

6

Bianco/nero o colore?
TECHNICOLOREH!

7

Scorciatoie o strada impervia?
Scorciatoie rapide, indolori e se possibile furbette. Il che non vuol dire fare le cose male, vuol dire solo farle soffrendo il meno possibile, io sono una grande fan della gioia.

8

Volare o nuotare?
Nuotare, nuotare, nuotare (soffro di vertigini).

9

Il gatto con gli stivali o i Musicanti di Brema?
Musicanti di Brema, l’unione fa la forza e altre cose carine un po’ cattocomuniste.

10

Natura incontaminata o giungla d’asfalto?
Natura incontaminata: ho fatto la fricchettona finora non posso caderti sulle basi.

11

Mani sporche di colore o mani sul mouse?
Né l’una né l’altra, perché le mie mani sono sempre sporche di grafite (sai quel lato della mano argentato, un po’ bionico) e in realtà uso solo tanta tavoletta grafica, niente mouse. Non rinuncerei mai a nessuna delle due cose, quindi non costringermi a scegliere.

12

Barba o pelle liscia?
Barba, a me i peli piacciono tutti in modo indiscriminato.

13

Perle ai porci o l’arte è di tutti?
Più perle per tutti, poi oh se non le capiscono amen. Sempre per restare nella mia retorica un po’ pretesca.

14

Bambini o adulti?
E qui ti stupisco con effetti speciali: adulti. I bambini sono incredibili, e hanno una mega immaginazione e mentono in un modo affascinante, ma un adulto che sa fare le stesse cose è molto più divertente e ci si possono fare mille cose che con i bambini non si possono fare. Tipo fare la lotta, l’amore, i tornei di tressette.

Siamo soli o siamo lune?
15

BIO* Mi chiamo Margherita e sono nata e cresciuta a Roma. Ho studiato filosofia con tanta passione e zero progetti, lavoro come grafica e illustratrice in una piccola agenzia di comunicazione e, quando riesco, per conto mio. Oltre a disegnare tantissimo faccio delle GIF molto sceme in pausa pranzo, bevo molte peroni e amo la gente. Con i miei amici Circasette (e la mia amica Marta di Tentacoli) ho uno studio un po’ disordinato ma anche tremendamente fico al Pigneto, se non sono in ufficio sono sempre lì, anche di sabato e di domenica. Il mio progetto per il futuro è riuscire a starci anche di giovedì e di venerdì e la domenica invece andare al mare.

WEB* anteporci.blogspot.it

PREVIOUSLY ON DATE*HUB QUIZ:
*Fidia
*Laurina Paperina
*Eleonora Zorzi
*IUCU
*Barbara Baldi
*Federico Mariani
*Olimpia Zagnoli
*Mariachiara Di Giorgio
*Gianluca Folì
*Ale Giorgini
*Silvia Marsen
*Nicoz Balboa
*Alberto Corradi
*Roberta Cena
*Lucho Villani
*Gio Pistone
*Matteo Perazzoli
*Alberto Fiocco
*Roberta Oriano
*Alice Beniero
* Nicola Alessandrini