BOOK PROJECT
*PARADE

by Redazione DATE*HUB

Lick Parade

Abbiamo chiesto a Margherita Barrera, una delle anime di Parade, un libro-progetto tanto originale quanto pruriginoso (sia per gli amanti dell’illustrazione che per gli amanti e basta) di raccontarci i Chi, i Cosa, i Quando e anche i Perché di questa produzione da consultare quando ci siamo stancati del “solito” sesso.

cover

Parade è un’antologia illustrata, raccoglie i nostri disegni e quelli di altri amici illustratori o fumettisti. L’idea di base è nata dalla voglia di far lavorare le nostre tre realtà insieme (Circasette, Lab.Aquattro e Tentacoli) su qualcosa che fosse leggero ma stimolante. Tra le altre idee proposte il mondo della parafilia ci ha conquistato, in parte perché è un argomento che viene troppo spesso trattato in modo denigratorio o eccessivamente clinico, in parte perché è una buona scusa per raccontare una nicchia che è buffa, a volte un pelino inquietante, sempre e comunque strana, contorta, umana. E poi forse tanto nicchia non è.
Ci siamo divertiti tantissimo nelle ricerche e disegnando, ci siamo sentiti un po’ meno strambi, un po’ meno soli.
Gli altri artisti che abbiamo coinvolto sono stati tutti bravissimi, hanno interpretato a modo loro i testi comprendendo però lo spirito del progetto, siamo molto orgogliosi del risultato!

Ci siamo persi nei labirinti di internet per scovare le voci di chi ha confessato le sue passioni più segrete: parafilie, amori bizzarri e fenomeni sessuali contemporanei.

Interpretato e disegnato da 30 autori, Parade è un omaggio divertito e divertente alla diversità. Lab.Aquattro, Circasette e Tentacoli vi augurano di trovare in tutta questa varietà la vostra metà della mela.

Ecco una selezione delle più curiose e “assurde” diversità sessuali che incontrerete nel libro! 

REFLECTO PORN (disegnato da Dr. Pira)

 dr_pira_REFLECTOPORN

“Sarei interessato a comprare la sua teiera, ma credo di averci appena visto un pene riflesso sopra.”

Il Reflecto porn è una forma di esibizionismo sviluppatosi negli annunci di vendita online. Spesso foto apparentemente normali di oggetti, case in vendita o vetture, nascondono nudità nelle superfici riflettenti o specchiate.

GAMEOPHILIA (disegnato da Andrea Chronopoulos)

andrea_chronopulos_GAMEOPHILIA

“AAA cercasi coppia, vestita realisticamente e che deve aver giocato all’originale o almeno a Ocarina of Time. Dunque, ecco la trama: Ganon cattura la Principessa Zelda. Praticamente io sarò Link, e mentre  sto vagando trovo Ganondorf che si sbatte Zelda. Dopo un combattimento di spade sconfiggo Ganon e anche io ci do dentro con Zelda. Solo seriamente interessati, per favore.”

La Gameofilia è la passione erotica rivolta ai personaggi dei video games. Lara Croft è chiaramente in cima alla classifica.

SNEEZE FETISH (Disegnato da Cristina Spanò)

 cristina_spanò_SNEEZE

“Mi piace l’incontrollato rilascio d’energia, il suono, la vista, l’espressione facciale. Nessuno può nascondere chi è veramente quando starnutisce; solo per quell’unico secondo ci permette di vedere qualcosa che non è possibile nascondere, che non può essere fermato.”

I feticisti dello starnuto adorano vedere starnutire le altre persone, ma molti altri trovano eccitamento nell’auto indurseli con pepe, piume o qualsiasi altra cosa solletichi la loro fantasia.

MASCHALAGNIA (Disegnato da Eleonora Antonioni)

 eleonora_antonioni_MASCHALAGNIA

“Ogni rivista di moda ha delle modelle in posa con un braccio alzato senza un motivo apparente. Le ascelle sono sexy!”

Nell’attrazione sessuale l’odore ha sempre svolto un ruolo determinante, ed è proprio questo il motivo che spinge molti feticisti ad adorare le ascelle. Un parzialismo in cui si prova piacere a baciare, leccare o annusare le ascelle del partner. I veri intenditori le preferiscono al naturale.

PEDAL PUMPING (Disegnato da Ironmould)

 ironmould_PEDALPUMPING

“Che sia un piede nudo, con delle scarpe col tacco, o addirittura in calze, non importa: è il gesto in sé. Quando preme col piede sul pedale, la donna ha il controllo assoluto, il suo piede sprigiona  potenza, domina l’esplosione del motore.”

Il pedal pumping è una sotto categoria del più comune feticismo per i piedi. L’eccitamento sessuale è scaturito dalla visione dei piedi femminili impegnati a dare gas al pedale di una macchina, specialmente se bloccata nel fango.

WEB* paradebook.tumblr.com • Facebook

LISTA DEI DISEGNATORI: Giulio Castagnaro, Fabio Frangione, Eleonora Antonioni, Manfredi Ciminale, Egle Pellegrini, Dr. Pira, Marianna Coppo, Gianluca Rolli, Margherita Barrera, Andrea Chronopoulos, Margherita Paoletti, Daniela Tieni, Francesco Rita, Lorenzo De Luca, Marco Corona, Emma Verdet, Mauro Belfiore, Giulio Pierannunzio, Silvia Rocchi,  Valerio Immordino,  Irene Rinaldi, Marta Baroni,  Sushi,  Ratigher, Cristina Spanò, Alleg, Ironmould, Fulvio Risuleo, Martoz, Marco About

I creatori di Parade sono:
Lab.Aquattro è un collettivo romano che nasce con l’intento di inventare e creare prodotti legati all’illustrazione, alla grafica e al fumetto. Le quattro menti e le otto mani che lo compongono si occupano principalmente di autoproduzione, incisione, street art e organizzazione di workshop. I loro lavori viaggiano in tutto il mondo, superando le barriere spaziali e culturali. • www.facebook.com/labAquattro

Circasette è un gruppo di illustratori e fumettisti dal numero imprecisato, che cambia nel tempo. Un’idra con circa sette teste, che quando vengono tagliate fanno sgorgare disegni bizzarri, storie spinose, sedie dipinte e ritratti impossibili. Vive in una caverna nei sotterranei romani, al riparo dal mondo egoista e distratto. Con la consapevolezza che prima o poi uscirà allo scoperto. • www.facebook.com/circasette

Tentacoli è un’etichetta indipendente curata da Marta Baroni, nasce nel 2011 con la voglia di creare piccole pubblicazioni autoprodotte e uniche. Propone fanzine, monografie e antologie collettive coinvolgendo autori italiani e stranieri. Potete scovare i Tentacoli in diverse librerie, mostre e festival in giro per il mondo. Per sapere sempre dove, come e quando: www.tentacoliautoproduzioni.blogspot.com