MUSICA
*FESTIVAL INTERNAZIONALI

by Redazione DATE*HUB

Sole, mare e line-up da non perdere!

La bella stagione è alle porte e noi siamo pronti per partire, zaino in spalla, alla volta di mete sconosciute e misteriose. Come ogni anno stiliamo per voi una lista di Festival europei assolutamente da non perdere. Parola d’ordine per l’estate 2014: Godere!

Garden Festival

Garden Festival

THE GARDEN FESTIVAL
Quando:
2 – 9 Luglio 2014
Dove: Tisno, Croazia
Line-up: Derrick Carter, Francois K, Levon Vincent, Bicep, Ewan Pearson, Soul Clap & more
www.thegardenfestival.eu

Il festival fondatore della scena estiva croata ritorna nel 2014. Le trasparenti acque dell’Adriatico, il sole splendente ed il cielo stellato saranno la perfetta cornice per un festival dove un’atmosfera intima accoglierà artisti da tutto il mondo. Le feste sulla spiaggia avranno un clima più rilassato mentre quelle sulle barche o nel club presenteranno un incredibile numero di DJs internazionali  house e disco, come Ewan Pearson, Bicep, Derrick Carter, Prosumer, Axel Boman, Seven Davis Jr, Soul Clap, Eats Everything e molti altri.

Exit

Exit

EXIT
Quando:
10 – 14 Luglio 2014
Dove:  Novi Sad, Serbia
Line-up: Disclosure, Rudimental, Damon Albarn, Carl Cox, Skrillex & more
www.exitfest.org

EXIT è il vincitore del premio “Best Major Festival” agli European Festival Awards. Fondato da tre studenti nel 2000, è nato come risposta al regime di Milosevic, combattendo per una svolta politica e per la libertà. Situato nella  fortezza di  Petrovaradin a Novi Sad in Serbia, il festival offre un gran numero di generi musicali e di palcoscenici, collegati da pittoresche strade di ciottoli, mura e gallerie. Quest’anno tra gli artisti troverete Damon Albarn, Disclosure, Rudimental, Skrillex ed un’incredibile sessione B2B che comprende Carl Craig vs. Green Velvet e molti altri.

Melt

Melt! Festival

MELT! FESTIVAL
Quando:
18 – 20 Luglio 2014
Dove:  Ferropolis, Germania
Line-up: Portishead, Dixon, Jungle, Four Tet, Haim, Metronomy, Panda Bear, Mano Le Tough & more
www.meltfestival.de

Il MELT! Festival tornerà a luglio nella “Città del Ferro” a due ore di macchina da Berlino. Il Festival attrae ogni anno i veri intenditori di musica elettronica, grazie alla sua innovativa line-up. Enormi macchine industriali prendono vita nella notte in un incredibile show audiovisivo. Quest’anno aspettatevi grandiose performances da grandi nomi come i Portishead, Dixon, Haim, Little Dragon, Jeff Mills, Jagwar Ma e Metronomy.

Positivus

Positivus

POSITIVUS
Quando:
 18 – 20 Luglio 2014
Dove:  Salacgriva, Latvia
Line-up:  Bastille, Ellie Goulding, MO, Kraftwerk, The 1975 & more
www.positivusfestival.com

Positivus è il più grande festival di musica e arte nei Baltici e si celebra nella pittoresca cittadina di mare di Salacgriva, in Lettonia. Quest’anno Positivus ospiterà anche la Red Bull Music Academy in uno dei suoi tre palcoscenici principali e combinerà perfettamente grandi nomi internazionali ed artisti emergenti in un luogo idilliaco. Il festival offrirà anche diverse attività da sperimentare durante i tre giorni, attraverso eccitanti performances di arte e danza.

Off

Off Festival

OFF FESTIVAL
Quando:
2 – 4 Agosto  2014
Dove: Katowice, Polonia
Line-up: Belle and Sebastian, Fuck Buttons, Holden (LIVE) Neutral Milk Hotel & more
www.off-festival.pl

Un festival per gli amanti della musica indie ed alternativa. Questo festival esclusivo si svolge nella lussureggiante Three Lake Valley a Katowice, in Polonia. OFF festival è uno stile di vita, uno stile che va controcorrente e rimane fedele a se stesso. Gli organizzatori ed il loro pubblico sono veramente esperti nel campo della musica. Quest’anno il festival ospiterà artisti come: Holden (LIVE), Belle & Sebastian, Jacques Greene, Fuck Buttons e Neutral Milk Hotel.

Garden Festival

Garden Festival