EXHIBITION
*NAOTO HATTORI

by Redazione DATE*HUB

«Nothing But Perception» a Roma.

La Dorothy Circus Gallery inaugura il mese di Aprile e l’arrivo della primavera con la seconda mostra personale italiana di Naoto Hattori, artista giapponese autore di un suggestivo universo onirico reso tangibile e unico dalla paziente tecnica iperrealistica.

Minduniverse_acryliconboard2014_dorothycircusgallery

Hattori, già presentato dalla Dorothy Circus nel 2011 con la mostra “The Magic Caravan”, porta nuovamente il suo circo a Roma. Ad accoglierci questa volta sono soffici pin-up dalla testa di orsetto, principesse altere e solitarie, padrone assolute dell’arte visiva che le racconta, e gatti ciclopi, sovrani della meticolosa galassia di energia ed emozioni che sovrasta il nostro mondo reale.

CatWoman_acryliconboard2014_dorothycircusgallery

Come un carnevale che attraversa la notte, le opere di Hattori spalancano le porte della nostra percezione, liberando il nostro sguardo sul mondo ribaltato del sogno e dell’inconscio.

UntamedThoughts_acryliconboard2014_dorothycircusgallery

La sua palette attinge dall’universo notturno, e mentre i simpatici alieni si tingono della luce azzurra e dorata delle stelle, il personale impianto percettivo di Hattori ci invita ad accogliere la portata magica del manifestarsi della nostra psiche.

MindGazing_acryliconboard2014_dorothycircusgallery

“Nothing But Perception” è il titolo della nuova serie, creata appositamente per la Dorothy Circus Gallery, composta da 10 opere inedite, in cui Il microcosmo psichedelico di Hattori, e una nuova,  elaborata visionarietà, danno spunti per  un’ipermoderna riflessione sulla vita e sul suo universo.

Elegance_acryliconboard2014_dorothycircusgallery

Così mentre il sole germoglia nelle nostre giornate di primavera, l’arte di Hattori dà inizio ad una danza che ci lascia sulle nuvole, in un caos non pericoloso che ci culla con ironia, nella totale assenza di gravità.

INFO*
Dorothy Circus Gallery
Nothing But Perception * Naoto Hattori  Solo Show
Dal 12 Aprile fino al 6 Maggio 2014
Via dei Pettinari, 76 00186 Roma
WEB* dorothycircusgallery.it

Kingeyecat_acryliconboard2014_dorothycircusgallery