FOTOGRAFIA
*ERIBLUFF

by Redazione DATE*HUB

Milano in un bolla

raffa-pozzo-gonna1

«L’idea che sta alla base dell’intero lavoro è quella di voler mostrare una quotidianità, che è appunto la quotidianità della città in cui vivo, Milano, in un contesto poetico e affascinante. Filo conduttore di questi scatti è la Levitazione, intesa come leggerezza, come capacità di guardare il mondo con occhi che non conoscono la gravità e le sue leggi. Una levitazione che si contrappone ai limiti del pessimismo post-moderno, ricordandoci il valore e la profondità dell’essere umano. Ecco perché, attraverso il simbolismo, intendo esplorare il mondo invisibile che risiede nel cuore di una città che pulsa di vita».

sfondo-111

Così, Erica Zolli aka Eribluff, definisce il suo ultimo progetto fotografico dal titolo Levitation Project. Milano è la città protagonista di questa indagine creativa e viene scoperta attraverso gli scorci e gli sguardi su luoghi come: Piazza Mercanti, il Castello Sforzesco, il Parco di Porta Venezia, il Teatro Dal Verme, la Galleria D’Arte Moderna e la Basilica di Sant’Ambrogio.

immagine-collage1

Il suo stile fresco e delicato si amalgama bene con il tocco surrealista che ha dato vita alla morfologia di questi scatti d’autore.

raffa-s-ambros

WEB* www.eribluff.com

IMG_1571001