ARTE
*LP

by Sebastiano Barcaroli

A girl with tangled mind

lp.3

In questo articolo non troverete biografie lunghissime piene di collaborazioni eccellenti con agenzie, label o brand, liste di collettive e personali in musei in giro per il mondo, pubblicazioni su cataloghi e magazine internazionali. A dire il vero non troverete neanche un sito internet ma “solo” una pagina facebook con qualche fan e un account Instagram con molte foto di un gatto nero e di cibo orientale. Perché questo post è dedicato a LP, artista diversa da tanti altri, una ragazza coreana che vive a Tokyo con il fidanzato John e il gatto Psycho, che dipinge, disegna e realizza irresistibili caricature di se stessa miniaturizzata (quasi come quel cartone di tanti anni fa, la Signora Minù) mentre affronta i “giganti” problemi della vita.

lp.2lp-wood1lp.4

La cosa che davvero colpisce, però, è che la capacità innegabile di LP, la qualità eccellente delle sue opere per nulla amatoriali ma dotate di un fascino e di una professionalità degna dei grandi nome dell’arte ipercontemporanea (pensiamo soprattutto alla scuola pop-surrealista, vena che peraltro si sta sempre più velocemente esaurendo…) è davanti agli occhi di tutti, solo che quei tutti sono ancora pochi, perchè LP non è una star, non vuole esserlo e se ne sta ben lontana dalle luci dei riflettori; le luci, come vedrete, preferisce puntarle sui suoi quadri coloratissimi.

lp.5lp.6lp.7lp.8lp.9lp.10lp.aprelp.sketch1lp.sketch2lp.sketch3lp.sketch4lp5lp9lptangledlptangled2

Seguite LP su Instagram, sarà un viaggio divertente alla scoperta di un’artista che non sentendosi tale, lo è nel modo più puro che si possa immaginare.

lp-insta

lp-draw

WEB* facebook.com/gardenofcommonsense • instagram.com/tiny_lp