TEATRO
*ULTIMO SPETTACOLO

by Paola Cecchini

A Dreary Valentine’s Day

Ultimospettacolo_locandinaNot another burlesque show – una storia noir raccontata a teatro contenente performance burlesque, due generi diversi ma affini mescolati insieme nell’insolito contesto di una rappresentazione teatrale.

Ultimo Spettacolo miscela con cura il fascino e la sensualità delle performer con l’aspra storia dell’investigatore privato Sam Quail, attorno al quale gravita la pièce teatrale in salsa noir.

Sam Quail è un uomo cinico e dilluso, tormentato dal passato, che nel corso della sua ultima indagine è costretto a fare i conti con il suo più acerrimo nemico. Gli sviluppi dell’indagine conducono l’investigatore Quail a intrapendere un viaggio nel suo recente passato che coinciderà con la scoperta del mondo, finora sconosciuto, del burlesque.

Uggiosi locali fumosi costituiscono lo scenario degli incontri dell’investigatore Quail con personaggi stravaganti e donne affascinanti, costantemente oppresso e assillato dall’oscuro passato, l’uomo è si ritrova a dover affrontare l’unico caso irrisolto, la sparizione del vero amore: La Diva.

2_ultimospettacolo
1_apreultimospettacolo

Quattro elementi si susseguono tra loro sul palcoscenico, generi che si contaminano danno vita a Ultimo Spettacolo, creando una continuità narrativa che coinvolge lo spettatore:
* Tre performer di burlesque di fama internazionale si esibiscono in otto rappresentazioni, valorizzate da eleganti scenografie videoproiettate. Giuditta Sin, Rita Lynch ed Eve La Plume, icona del burlesque in Italia e nel mondo.
* La storia noir, raccontata dal vivo ed in videoproiezione, dell’investigatore privato Sam Quail – Alberto Orlandi – accompagnato dall’assistente Otto – Attilio Reinhardt.

4_ultimospettacolo
5_ultimospettacolo

* The Smokey’s, jazz band dal vivo che ripercorre i grandi classici del jazz internazionale;
* Ricercate scenografie videoproiettate che immergono il pubblico nell’atmosfera retrò della storia

3_ultimospettacolo

Venerdi 14 Febbraio, 21
Teatro Sala Fontana – Milano
Via Gian Antonio Boltraffio
www.ultimospettacolo.com