KAMASUNDAY#9
*ALESSANDRO RIPANE

by Francesca Protopapa

La posizione della luna

* Ogni domenica proponiamo al pubblico di Date*Hub un’intervista esclusiva con uno degli autori del 64 Kamasutra ArtBook e ci prendiamo la libertà di suggerirvi qualche spunto piccante per impiegare al meglio il vostro tempo libero. *

Alessandro-Ripane--interview-5 

love-banner-luna
Sulla Terra, la forza d’attrazione congiunta Sole-Luna provoca, oltre alle maree oceaniche, anche una ritmica oscillazione della pressione atmosferica capace di influenzare l’oscillazione delle creature terrene. Abbandonandosi a tali forze, i due amanti si accomoderanno in posizione seduta, poi la donna si adagerà sulla sua schiena, mentre l’uomo porterà le gambe verso le spalle di lei. In questo abbraccio i loro corpi oscilleranno seguendo le pulsazioni lunari e stimolandosi vicendevolmente in una danza sensuale. La posizione della Luna richiede una discreta elasticità fisica, soprattutto da parte dell’uomo, ma permette una penetrazione particolarmente piacevole e profonda che appagherà entrambi.

Alessandro Ripane Avatar

Artista interprete:
Alessandro Ripane

Alessandro Ripane nasce a Genova nel 1989.
A causa della mancanza di animali selvatici nella città di Genova, Alessandro comprò molti libri su tale argomento.

A causa della mancanza di supereroi nella città di Genova, Alessandro comprò molti libri su tale argomento.

Inutile dirlo, divenne ben presto un esperto in entrambe le categorie, anche se ora disegna un po’ di tutto, tranne gli alieni, perché non è sicuro di come siano vestiti.

Attualmente Alessandro soggiorna nella città di Malmö, in Svezia (o almeno così pare).

Nel corso degli ultimi anni ha collaborato con: Kuti Magazine, Meathaus.com, SOLO Vinili/Libri, PrintAboutMe, Squame, Lök Magazine, Nurant, BOLO Paper, Bird Magazine, Kitokia grafika, Mr Spooqui, Potroast Magazine, Mooooon Publishing, Galantine Revue, Nyx, a noctournal, Supremebeing, Art is Clear, Totem Studio, Moss It Up, Tapir&Klotz e molti altri.

///////////////

5 aggettivi che la dicono lunga su di te
Ipocondriaco, baffuto, un po’ logorroico, incapace di pronunciare la lettera “R”, e ultimamente un po’ ingrassato.

Ripane-int-01

Tecnica di lavoro favorita?
Matita e inchiostro, anche se ultimamente ho dovuto adattarmi al digitale per quanto riguarda la colorazione, per questioni di tempo e comodità. Se vi state chiedendo “ma quale colorazione, qui tutti i lavori sono in bianco e nero!” significa che la mia affermazione precedente è falsa.

960234_400608850042312_1440793865_n

Ci sono delle tematiche dominanti nella tua ricerca?
Si, ma provare a spiegarle a parole risulterebbe un po’ forzato, è difficile spiegare seriamente su che tematiche si basa il tuo lavoro quando disegni fumetti intitolati “The Vegetarian Penis”.

Alessandro-Ripane--interview-9

Quale musica ascolti mentre lavori?
Tutta quella musica che in qualsiasi altra situazione mi chiederei “oddio, ma cos’è sta roba?!”

Alessandro-Ripane--interview-2

Quali sono i 5 fumetti (o libri illustrati) che non possono mancare nella tua biblioteca ideale ?
Sono tanti, troppi, e selezionarne 5 potrebbe risultare difficile. Dico dunque la “Trilogia Nikopol” di Enki Bilal (nonostante abbia poco a che fare con ciò che realizzo adesso), perchè è stato forse il primo fumetto che parecchio tempo fa mi ispirò a iniziare a disegnare fumetti brutti, che ai tempi però pretendevano di essere belli. Poi qualsiasi libro contenga dinosauri merita un posto nella mia biblioteca ideale.

1005264_400689123373679_1197254280_n

La canzone che meglio può raccontare il tuo risveglio erotico adolescenziale?
Magari non descrive esattamente il mio risveglio erotico, ma ne è una perfetta colonna sonora. Da adolescente ero incazzatissimo. Non sapendo scegliere una canzone in particolare, vi metto tutto l’album.

Alessandro-Ripane--interview-10

Nella tua vita precedente eri…
Un omino del calcio balilla, possibilmente della squadra blu.

Alessandro-Ripane--interview-3

Su quali progetti lavori in questo periodo ?
Ho in serbo parecchie collaborazioni, da SOLO vinili/libri (solovinile.com), ai miei amici Bradiponauti (bradiponauta.tumblr.com), più una vasta serie di illustrazioni e storie che usciranno a breve. E poi un sacco di altre robe ma che per il momento sono ancora segrete, alcune addirittura a me!

Alessandro-Ripane--interview-8

Cosa ti stuzzica da subito in una donna?
Capelli corti.

Alessandro-Ripane--interview-4

Il tuo sogno erotico è giocare a…?
Io vestito da He-Man (con tanto di mutanda di paglia, o vimini, non ho mai capito. Comunque un materiale pruriginoso). Lei da qualsiasi donna dei cartoni animati, tanto hanno tutte vestiti provocantissimi. La tigre (quella verde) guarda.

WEB* alessandroripane.com •  64-kamasutra-artbook.tumblr.com

144 pagine a colori, dove ogni autore, in piena libertà creativa, illustra una delle 64 posizioni del Kamasutra per offrire al pubblico una visione  originale dei giochi d’amore. Il progetto editoriale resta fermamente ancorato a un’ispirazione genuina animata da intenti artistici. 

book-0K

Il volume sarà pubblicato il prossimo febbraio dall’associazione culturale SQUAME. 
Seguite tutte le attualità sul sito web del progetto.