CITY *REYKJAVÍK FOR CURIOUS PEOPLE

by Redazione DATE*HUB

Una guida creativa surriscalda la terra del ghiaccio

2.Reykjavik-Boulevard

Ogni libro che apriamo dovrebbe essere un viaggio, guidato dai pensieri, dai sogni, dalle emozioni e – perché no – dalle immagini.

CreativeGuide“Life is a journey, not a destination” oltre ad essere una famigerata citazione rock è anche una filosofia vissuta alla perfezione in questo nuovissimo progetto editoriale. Lo staff di Reykjavik Boulevard ha voluto racchiudere all’interno di un volume in edizione limitata dal formato veramente unico e dal prezzo contenuto, il meglio di un viaggio estremamente interessante e originale: quello del progetto fondato a Reykjavik nel 2012 e portato in giro per il mondo alla scoperta di artisti pieni di talento che hanno aperto la porta a questo “percorso artistico” internazionale.

Reykjavik-Boulevard

Si può definire un viaggio destinato a scoprire col cuore quel che ancora non è stato del tutto approfondito con lo sguardo: tutti i contributor e gli artisti che collaborano con Reykjavik Boulevard hanno come peculiarità di parlare e mostrare soltanto ciò che realmente li appassiona (facendo perno sulla sensibilità artistica di ognuno nei settori di arte, moda, design, fotografia e musica), ciò che li ispira ogni giorno nelle città in cui vivono o viaggiando altrove.

Foto-originali-JODY-MATTIOLI

Front_page_lowIl risultato finale di questo confronto è una guida – confezionata a mano e caratterizzata da una grafica minimal essenziale – che riporta le opere d’arte e le storie di 27 artisti a cui sono state sottoposte 5 domande relative ai loro progetti, ai loro sogni, alle loro influenze e alla loro propensione al viaggio: un modo di lasciarsi ispirare da persone provenienti dai diversi angoli del globo, notando quanto queste siano accomunate da qualcosa che le lega, indissolubilmente, pur non conoscendosi affatto.

Per comprendere la spinta dinamica di questo progetto in continua evoluzione, ci vogliono persone curiose, viaggiatori, artisti, sognatori. Persone pronte ad osservare il mondo da una nuova prospettiva. Reykjavik Boulevard è un modo di vivere e di vedere ciò che ci circonda senza fermarsi in superficie. È un progetto che giorno dopo giorno scopre intricate linee di pensiero inedite, e valorizza le idee e lo spirito d’iniziativa di chi le porta avanti.

A partire dalla Guida Creativa in formato cartaceo, che lo staff diffonde soprattutto grazie al passaparola e alle affinità elettive dei suoi lettori, Reykjavik Boulevard suggerisce una visione romantica che riporta alla mente le guide e le mappe dei viaggiatori, quelli che di organizzato hanno solo lo spazio nel proprio zaino e che consumano i propri sogni come si consumano le suole delle scarpe: andando sempre avanti, alla scoperta dell’ignoto con lo spirito di chi non ne può mai avere abbastanza.

ReykjavikBoulevard_Invitation_low

Date uno sguardo alla “Creative Guide” ed imponetevi un’unica regola: #BeCurious.

Info* Reykjavik Boulevard
qui potete acquistare la Creative Guide di Reykjavik Boulevard