KAMASUNDAY#3
*LOÏC LOCATELLI KOURNWSKY

by Francesca Protopapa

La posizione dell’amazzone

* Ogni domenica proponiamo al pubblico di Date*Hub un’intervista esclusiva con uno degli autori del 64 Kamasutra ArtBook e ci prendiamo la libertà di suggerirvi qualche spunto piccante per impiegare al meglio il vostro tempo libero. *

love-banner-amazzone

In questa posizione l’uomo è comodamente seduto e abbraccia la sua donna, mentre lei si adagia languidamente su di lui, posizionando le sue gambe ai lati e avvicinado tra loro i due sessi. La posizione dell’amazzone è riservata alle donne che praticano una buona attività fisica e che possono permettersi di fare lunghe cavalcate senza stancarsi troppo. Questa postura consente all’amazzone di prendere in mano le redini del rapporto, ma bisognerà esercitarsi parecchio per affinare la tecnica ed evitare il rischio di disarcionamento.

nouvelle_image__520778

ritrattoArtista interprete: Loïc Locatelli Kournwsky

Loïc Locatelli Kournwsky è nato nell’aprile del 1987.
Eredita il suo lungo nome dalla sua famiglia italo/russa. Vive in Francia e lavora come fumettista e disegnatore di storyboard per la pubblicità affiché le sue idée possano sopravvivere alla sua morte. Tutto questo per poter lusingare il suo ego, propio come fanno tutti.

Tecnica di lavoro favorita?
Prima di tutto scegliere un buon film da sottofondo. Non qualcosa di troppo coinvolgente (altrimenti gli occhi resterebbero incollati allo schermo), nemmeno una storia troppo trash (benvenuta atmosfera! se ti senti male potrebbe ripercuotersi sul disegno) e di sicuro in lingua inglese (altrimenti sarebbe necessario leggere i sottotitoli per capirne la trama)… Il resto è solo una storia di penne e scanner che siano in grado di funzionare correttamente.

Ci sono delle tematiche ricorrenti nella tua ricerca?
La piccolezza dell’uomo di fronte all’immensità dell’universo e quindi anche l’essenza insignificante delle proprie scelte in una scala di valori più grande (tempo e spazio). Sono iteressato al percorso del caso che determina tutte le cose, quasi fosse un’entità sovrannaturale capace di muoversi in tutte le epoche.

01

Quali sono i 5 fumetti che non possono mancare nella tua biblioteca ideale?
Tutti i volumi di Dungeon Quest di Joe Daly, Les Ogres di David B. e Christophe Blain e l’integrale di Shinichi Abe. Ah, e poi anche 20th Century Boys di Urasawa. Nella mia biblioteca ideale in realtà ci sarebbero soprattutto libri senza immagini : quelli di Murakami Ryu, di Ballard, di Selby Jr. e di Auster.

94bd55673d7dd1

Nella tua vita precedente eri…
Caligola.

desk

Cosa c’è sul tuo tavolo da lavoro?
Una foto incorniciata di Leonardo Di Caprio, la statuetta di un pessimo giocatore di hockey  e alcune penne sparse qua e là.

nouvelle_image__520776

Quali progetti stai lavorando adesso ?
Attualmente sto lavorando a due fumetti. Il primo è sceneggiato da Maximilian LeRoy e racconta la vita di Carmen Castillo, scrittore e regista vicino alla famiglia Allende che fu coinvolto nel Movimento della sinistra rivoluzionaria del Cile. Allo stesso tempo sto lavorando anche come autore ad una storia sulla vita della Pocahontas.

tumblr_mqyod0XMRK1rmolp3o4_1280

Come consideri il web: blog, social network… ?
Uno strumento semplice ed efficace per mostrare il proprio lavoro e nutrirsi d’immagini.
Escludendo gli scopi professionali, non posso dire di essere un fan dei social network, la diffusione della vita privata e la mancanza di pudore di molti utenti non fanno per me.

tumblr_mqsqtxQkUE1rmolp3o1_1280

Cosa ti eccita immediatamente in una donna ?
I suoi collant.

tumblr_mqli2wiqtA1rmolp3o1_1280

Quale sarebbe la colonna sonora perfetta per un sogno erotico ?
La colonna sonora di In The Mood for Love e l’ancheggiare lascivo di Maggie Cheung.

tumblr_ml3sf19TXJ1rmolp3o1_r1_1280

A che ora del giorno pensi più al sesso?
Fuori i pasti.

tumblr_mhx041yWgZ1rmolp3o2_1280

WEB* renartbd.com • 64-kamasutra-artbook.tumblr.com • it.ulule.com/64-artbook/

Il 64 KAMASUTRA ARTBOOK è un libro illustrato da 64 artisti internazionali.

Schermata 11-2456617 alle 10.28.27

136 pagine a colori, dove ogni autore, in piena libertà creativa, illustra una delle 64 posizioni del Kamasutra per offrire al pubblico una visione  originale dei giochi d’amore. Il progetto editoriale resta fermamente ancorato ad un’ispirazione genuina animata da intenti artistici.

Il volume sarà pubblicato il prossimo gennaio dall’associazione culturale SQUAME.

Prenotate una copia del libro QUI!