GREENPEACE
*SAVE THE ARCTIC

by Redazione DATE*HUB

Un appello da firmare

AleGiorgini
MauroBiani
Dopo il mondo della musica – da Madonna a Paul McCartney e dai Subsonica a Fiorella Mannoia in Italia – anche gli artisti si stanno mobilitando per esprimere solidarietà agli Arctic30 che sono ingiustamente detenuti in Russia da oltre 60 giorni.

DarioCampagna
GloriaPizzilli

Il 19 novembre scorso Greenpeace ha presentato sul proprio sito 30 opere di altrettanti artisti italiani, ispirate a ciò che sta accadendo agli Arctic30 e al destino di questa regione remota del Pianeta.

AlessandroPautasso
AlessandroGottardo

Trenta illustratori, designer e vignettisti tra cui Gloria PizzilliPat Carra, Mojmir Ježek, Alessandro Gottardo, Nazario Graziano, Jenus, Ale Giorgini e Dario Campagna hanno realizzato queste immagini per unirsi, ognuno con il proprio stile, a una battaglia ambientale che è anche una battaglia per la libertà d’espressione.

GianlucaCostantini
RiccardoGuasco

L’arte è un potente strumento di protesta pacifica. Chiunque può condividere le opere che preferisce e firmare l’appello per chiedere la scarcerazione degli Arctic30 e lo stop alle trivellazioni nell’Artico andando sul sito di Greenpeace.
DonAlemanno
NazarioGraziano
MauroGatti