YOUNG PHOTO
*FEDERICA GIORDANO

by Redazione DATE*HUB

Blossom girl

SelfPortrait-FedericaGiordano

Grazie a una mail in cui Federica Giordano si presentava a DATE*HUB abbiamo deciso di riprendere il nostro viaggio attraverso la fotografia “scattata” dai giovani emergenti. Federica ha deciso di raccontarsi così: «Ho sempre amato l’idea di immortalare i ricordi, catturare la bellezza dei posti che visitavo e delle persone che incontravo. Ed è così che è nato il mio amore per la fotografia. Amo la ritrattistica: mixare le espressioni facciali con il linguaggio del corpo mi permette di ricreare qualsiasi emozione e sensazione. In particolar modo amo la ritrattistica di moda. Cerco di vedere la bellezza in ogni cosa. Lascio che il mondo, a 360°, mi sia di ispirazione.»

Le foto che Federica ci propone fanno parte dei progetti: Portrait e Netherlands.

Gipsy

Gipsy

«Gipsy è nata da un’uscita fotografica con due amiche dove una si è prestata come mia assistente, e l’altra come soggetto delle fotografie. E’ stato molto divertente realizzare tutto il servizio perchè, essendo molto unite, non c’era timore di sbagliare sia da parte mia che da parte della modella.» (Modella: Rossella Rubino, Assistente: Marta Mantellassi)

A land apart from time

A land apart from time

«A land apart from time è nato da una doppia collaborazione con la modella Niky Hearts e con Lara Peli che ha realizzato tutti gli accessori utilizzati durante lo shooting. Il mood richiama fortemente lo stile “Steampunk”.»

Blossom Heart

Blossom Heart

«La serie di Blossom Heart è il frutto di un mio recente progetto nato dalla voglia di creare scatti che immortalassero non solo la bellezza della modella ma anche la sua femminilità. L’accostamento ai fiori non è infatti casuale: è il filo conduttore degli scatti che poi si sdoppia in due colori: rosso e rosa. I due colori esaltano i vari lati della femminilità: il rosa quello più dolce e delicato e il rosso un lato più forte e più sensuale.» (Modella: Erika Bonistalli)

Blossom heart

Blossom Heart

Blossom Heart

Blossom Heart

«Le foto che seguono, invece, sono state realizzate durante i vari viaggi che ho fatto in Olanda negli ultimi 3 anni.»

Amsterdam

Amsterdam

«Amsterdam, 3 anni fa, durante la mia prima vacanza olandese in compagnia del mio ragazzo. Stavo passeggiando quando sono rimasta attratta dal gioco di colori che vedevo davanti a me».

Rotterdam

Rotterdam

Rotterdam

Rotterdam

Rotterdam

Rotterdam, nella settimana del mio 22° compleanno.

«I primi 3 scatti sono stati realizzati dopo che ho acquistato in Olanda la mia attuale Canon. La prima è una panoramica fatta sul canale mentre gli altri due sono stati fatti in due diversi parchi della città: è impossibile non rimanere estasiati dai colori autunnali che ci sono laggiù.»

Rotterdam, primavera

Rotterdam, primavera.

WEB* federicagiordano.com